Certificati di investimento - Cap. 1 (56 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Voci di corridoio sostengono che l'ADC sia già interamente garantito...
Il punto su cui mi concentrerei è un altro... a cosa serve aumentare il capitale, se le vendite allo scoperto se lo mangiano giorno dopo giorno?

L' ADC da 2,5 Mld certamente è già garantito, ma anche se dovessero farne uno da 5 miliardi non penso abbiano problemi a trovare qualcuno che glielo garantisca, si parla di belle commissioni per le banche del consorzio! Per quanto riguarda le vendite allo scoperto vanno ad incidere sulla capitalizzazione e non sul capitale sociale, sono due cose distinte!
 

fabriziof

Forumer storico
Voci di corridoio sostengono che l'ADC sia già interamente garantito...
Il punto su cui mi concentrerei è un altro... a cosa serve aumentare il capitale, se le vendite allo scoperto se lo mangiano giorno dopo giorno?

Se fai un aumento entrano in cassa ,ad es. 3 miliardi.questi non é che vanno a finire nella quotazione di mercato,infatti la capitalizzazione di mps non aumenterebbe mai di 3 miliardi dopo l'auc.prezzzo di mercato è una cosa ,patrimonio della banca è un altro.se le quotazioni scendono ,i soldi entrati in cassa restano.
 

Axel_2014

Nuovo forumer
scusate ma qualcuno ha predisposto un file con i vari certificati che si aggiorna in base all'avvicinamento della data dello stacco della cedola?

e per capire come vi organizzate, io ne seguo già 5 e ogni volta mi devo ricordare a che sosttostante si riferiscono e la data di osservazione...
 
Ultima modifica:

Paolo21

Forumer storico
come lo vedete questo NL0010402236 ?

Certificato che ho in portafoglio, dei 3 sottostanti quello che bisogna monitorare molto spesso è unicredit, che al momento è meno del 12% dalla barriera e che non dovrà infrangere tale valore fino alla scadenza posta il 7 aprile.
Sicuramente è un certificato per cuori forti...
 

NoWay

It's time to play the game
L' ADC da 2,5 Mld certamente è già garantito, ma anche se dovessero farne uno da 5 miliardi non penso abbiano problemi a trovare qualcuno che glielo garantisca, si parla di belle commissioni per le banche del consorzio! Per quanto riguarda le vendite allo scoperto vanno ad incidere sulla capitalizzazione e non sul capitale sociale, sono due cose distinte!

Se fai un aumento entrano in cassa ,ad es. 3 miliardi.questi non é che vanno a finire nella quotazione di mercato,infatti la capitalizzazione di mps non aumenterebbe mai di 3 miliardi dopo l'auc.prezzzo di mercato è una cosa ,patrimonio della banca è un altro.se le quotazioni scendono ,i soldi entrati in cassa restano.

Se cambia la capitaizzazione, cambiano tutti i parametri di riferimento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto