Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io pensavo così... ma la nota 4 dice che l'ipotesi peggiore è la perdita del capitale investito...

Forse... usando il tuo esempio... 60 - 50 = 10... 10 x 2 = 20... 100 - 20 = 80... intesa come perdita sul capitale investito... però, se fosse così, sarebbe più penalizzante del solito... :mmmm:

Ultima modifica:
Ciao NoWay e fabriziof :ciao:
prendendo spunto dall'elenco di bonus cap di Unicredit indicati questa mattina ho trovato questo:
DE000HV8A0J8 sottostante Tod's scadenza 5.12.14
barriera 97,17
strike 113,1
cap 128,93
oggi tod's vale circa 125 > 113
Il certificato è in lettera a 107,8
Mi sembra interessante in particolare per l'affidabilità del marchio Tod's
Non capisco però una cosa: :mmmm:
qualora alla scadenza il sottostante fosse > dello stike e < del cap, per esempio 125,
quale sarebbe il valore di rimborso?
Potete darmi una risposta? :bow::bow::bow:

ciao noway e fabriziof :ciao:
Prendendo spunto dall'elenco di bonus cap di unicredit indicati questa mattina ho trovato questo:
De000hv8a0j8 sottostante tod's scadenza 5.12.14
barriera 97,17
strike 113,1
cap 128,93
il certificato è in lettera a 107,8
mi sembra interessante in particolare per l'affidabilità del marchio tod's
non capisco però una cosa: :mmmm:
Qualora alla scadenza il sottostante fosse > dello stike e < del cap, per esempio 125,

125

Ciao NoWay e fabriziof :ciao:
prendendo spunto dall'elenco di bonus cap di Unicredit indicati questa mattina ho trovato questo:
DE000HV8A0J8 sottostante Tod's scadenza 5.12.14
barriera 97,17
strike 113,1
cap 128,93
Il certificato è in lettera a 107,8
Mi sembra interessante in particolare per l'affidabilità del marchio Tod's
Non capisco però una cosa: :mmmm:
qualora alla scadenza il sottostante fosse > dello stike e < del cap, per esempio 125,

Ti ha già risposto Fabrizio.. io mi limito a salutarti!
Ciao!

Cmq entrato anch'io proprio adesso! ;)
P.s. Ma con Binck non è censito niente???

Con Binck almeno una decina di Isin li ho fatti censire io..che poi la maggior parte non li ho acquistati perchè dopo due giorni i prezzi sono cambiati.
Un altro difetto della piattaforma Binck è che non consente la condizione di acquisto o vendita "tutto o niente" per cui su un pacchetto corposo sei costretto a vendere o acquistare a rate con relativo aumento delle commissioni.

Con Binck almeno una decina di Isin li ho fatti censire io..che poi la maggior parte non li ho acquistati perchè dopo due giorni i prezzi sono cambiati.
Un altro difetto della piattaforma Binck è che non consente la condizione di acquisto o vendita "tutto o niente" per cui su un pacchetto corposo sei costretto a vendere o acquistare a rate con relativo aumento delle commissioni.

Quello che segnali è infatti il grosso problema del censimento ritardato... non potendo disporre subito degli strumenti scelti si perdono buone occasioni di guadagno... e per me continua ad essere una situazione assolutamente inaccettabile, ma si vede che per Binck va bene così! :(

Certificato del giorno:

Athena Soc. Gen. su Intesa/Credit Agricole IT0006718511

Valori Iniziali:
- Intesa 2,2922
- Credi Agricole 12,72

28/02/2014 Scadenza Anticipata e Rimborso 1525 se Azioni > Valori Iniziali
28/08/2014 Scadenza Anticipata e Rimbroso 1612,5 se Azioni > Valori Iniziali
23/02/2015 Scadenza Finale con 3 possibilità:
- Rimborso 1700 se Azioni > Valore Iniziale
- Rimborso 1000 se Azioni > 60% Valore Iniziale
- Rimborso commisurato alla Performance dell'Azione Peggiore rispetto al Valore Iniziale se Azione Peggiore < 60% Valore Iniziale

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto