Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hal9000

Nuovo forumer
SAIPEM
si sa a quanto è stato rimborsato il NL0010054276 in scadenza 2 febb 2015 ? mi sembra dovrebbe essere riconosciuta la cedola del 7,15%
quando dovrebbe essere accreditato? :titanic: dovrebbe essere domani 12 febbr
è stato un vero bagno di sangue :cry:
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
SAIPEM
si sa a quanto è stato rimborsato il NL0010054276 in scadenza 2 febb 2015 ? mi sembra dovrebbe essere riconosciuta la cedola del 7,15%
quando dovrebbe essere accreditato? :titanic: dovrebbe essere domani 12 febbr
è stato un vero bagno di sangue :cry:

Il rimborso non lo so, ma la cedola era prevista solo con Saipem sopra la barriera...
Loss pauroso anche per me (ho venduto intorno al 20 gennaio)... :rolleyes:
 

leon3037

Forumer storico
Ecco io ho questo [FONT=&quot]IT0005021222 . Mi sembra che la diffrenza sostanziale sia sulla protezione perchè per il rimborso arrivano tutti a scadenza distribuendo cedole o sbaglio?[/FONT]

i Target Cedola sono a capitale protetto incondizionato e proteggono interamente ( 100%) o parzialmente ( 90%) il capitale a scadenza. A fronte di questa maggiore difensività, prevedono cedole non a memoria con trigger pari allo strike iniziale.

I Coupon Premium sono a capitale protetto condizionato e il rischio di perdita in conto capitale è compensato da una cedola , non a memoria, con trigger pari alla barriera. Attenzione tuttavia ad alcune emissioni che hanno la barriera cedola "continua", ossia saltata una si perdono anche le altre.

Per quanto riguarda l'autocallability, a breve entrambi saranno anche provvisti di opzione di rimborso anticipato.
 

Jackfol

Forumer storico
SAIPEM
si sa a quanto è stato rimborsato il NL0010054276 in scadenza 2 febb 2015 ? mi sembra dovrebbe essere riconosciuta la cedola del 7,15%
quando dovrebbe essere accreditato? :titanic: dovrebbe essere domani 12 febbr
è stato un vero bagno di sangue :cry:


Per la cedola la vedo molto difficile.oops ha già risposto Noway
 

leon3037

Forumer storico
Scusate di questo certificato Scheda certificato : IT0005055790
non ho capito la Valuation Open e il coupon del 3,65 a scadenza senza cedola
Mentre quest'altro Scheda certificato : IT0005008559
Il trigger cedola del 30% a partire dallo strike anche se non è specificato sul sito?
Grazie

per il primo, fa fede il prezzo di apertura anzichè quello di chiusura ( per Aletti, i certificati su FTSE Mib fanno sempre settlement su apertura) mentre l'ultima cedola è solamente spostata nella tabella rilevamento ma funziona come le altre

per il secondo, la barriera cedola è al 30% dello strike, esatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto