Certificati di investimento - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Tra i certificati di cui non si è ancora parlato forse a qualcuno potrebbe interessare il XS1143854500 (non rende molto, ma ha barriera bassissima)

Sono solo io che non trovo riferimenti su Certificati & Derivati ? Su che mercato è trattato?

MI SCUSO.....Come non detto.....Chiedo venia. Comunque grazie, me lo studio un po'.
 
Ultima modifica:

GRISU63

Forumer storico
DE000DB08MD9
S&P BRIC 40 Daily Risk Control 10% Excess Return (EUR)
(Bloomgerg SPTR10<INDED>)
Emittente Deutsche bank 06/04/11-06/04/16
Equity Protection 100%.
Valore indice Iniziale 187,7202
dal 06/11/2014 fino al 06/04/16 rilevazioni mensili (N.18)
la media aritmetica di queste 18 rilevazioni mensili e' considerata Valore indice finale.
(attualmente si acquista sotto 100).

se qualcuno riesce a vedere cosa quotava l'indice il 6/11/14 e quanto quota oggi si puo' guardare se e' valido o no per scommessa/investimento.
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Tra i certificati di cui non si è ancora parlato forse a qualcuno potrebbe interessare il XS1143854500 (non rende molto, ma ha barriera bassissima)

Ho calcolato che comprandolo a 100 (oggi l'asm è a 101,31) a scadenza si guadagna il 4,61% lordo.
Pensate che ne valga la pena bloccare il capitale per quasi 2 anni?
 

NoWay

It's time to play the game
Ho calcolato che comprandolo a 100 (oggi l'asm è a 101,31) a scadenza si guadagna il 4,61% lordo.
Pensate che ne valga la pena bloccare il capitale per quasi 2 anni?

Ci sono certificati che per la loro struttura difensiva possono essere confrontati con le obbligazioni.
 

amanita

Forumer storico
DE000DB08MD9
S&P BRIC 40 Daily Risk Control 10% Excess Return (EUR)
(Bloomgerg SPTR10<INDED>)

a proposito dell'indice di riferimento segnalo un passaggio interessante tratto da
https://www.moneyreport.it/report-a...-un-bond-sui-paesi-emergenti-bric…o-brac/2380

"L’indice collegato non è infatti il semplice indice S&P BRIC 40 ma in realtà lo stesso indice nella versione DAILY RISKY CONTROL 10% EXCESS RETURN.
Apparentemente è lo stesso ma nella realtà come si spiega nel prospetto questa è la versione più “depotenziata” al fine di controllare la volatilità al 10%. Una sorta di indice sui paesi emergenti con il freno a mano tirato, insomma.
Questo cosa significa? Che se l’ indice puro (ovvero il S&P BRIC 40) sale molto chi gestisce questo indice ridurrà l’esposizione nel sottostante anche se l’indice sale molto. E analogamente la stessa cosa accadrà in caso di forte discesa.
“Per avere un’idea nel 2010 l’indice puro è salito del 19% mentre quello col “risk control” solo del 9,3%. L’anno precedente, ovvero nel 2009 l’indice puro è salito del 76% mentre quello Daily Risky Control del 17,6%” sintetizza Giovanni Ponzetto, strategist obbligazionario di Tokos."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto