Certificati di investimento - Cap. 1 (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
se dovesse andare male x qualche millesimo, almeno il tuo sottile ragionamento ci da' la possibiliita' di aprire una causa legale con SG :up:

SG è abituata alle scorrettezze.

Oggi ho rilevato un certificato su TLX per cui non erano esentati da MM. Eppure per tutta la giornata niente lettera.

Interpellata TLX, cade dalle nuvole.
Interpellata SG non sono tenuti a dare informazioni.

annamo bene
 

GANIMEDE

Nuovo forumer
arrivato rimborso DE000CZ37TH5 su binck

ovviamente arrivata anche la cedola; solo che con binck, al solito, ho dovuto mandare mail per addebitare la tassazione sulle minus.. che seccatura ogni volta...


su fineco invece (ne avevo altri)....niente...

su Fineco è arrivato con valuta 28, sul conto si vede solo la cedola ma nel saldo totale è già indicato ... :rolleyes:
 

mac

Forumer storico
Qualcuno sa spiegarmi il funzionamento di questo titolo: NL0010623500

E' un autocallable emesso da BNP con sottostante ENI a capitale protetto.

Da CD leggo che prevede una cedola del 8,5% annua fino a scadenza (con memoria?) se lo spot è maggiore dello strike. Leggo ancora che c'è una protezione al 70% dello strike e che la partecipazione all'up è del 100%.

A quanto viene rimborsata se alla prossima rilevazione (30.12.2015) lo spot è maggiore dello strike?

Io avrei capito che il certificato rimborsa in percentuale della crescita del sottostante ed in più ha una cedola del 17% (8,5% x 2), ma sicuramente ho capito male perché sarebbe troppo bello!
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcuno sa spiegarmi il funzionamento di questo titolo: NL0010623500

E' un autocallable emesso da BNP con sottostante ENI a capitale protetto.

Da CD leggo che prevede una cedola del 8,5% annua fino a scadenza (con memoria?) se lo spot è maggiore dello strike. Leggo ancora che c'è una protezione al 70% dello strike e che la partecipazione all'up è del 100%.

A quanto viene rimborsata se alla prossima rilevazione (30.12.2015) lo spot è maggiore dello strike?

Io avrei capito che il certificato rimborsa in percentuale della crescita del sottostante ed in più ha una cedola del 17% (8,5% x 2), ma sicuramente ho capito male perché sarebbe troppo bello!

30/12/2015 possibile scadenza anticipata con rimborso 117 se Eni > 17,49
30/12/2016 possibile scadenza anticipata con rimborso 125,5 se Eni > 17,49
02/01/2018 scadenza finale con rimborso commisurato alla performance positiva di Eni rispetto al Valore Iniziale se Eni > 17,49 oppure commisurato alla performance negativa di Eni rispetto al Valore Inziale se Eni < 17,49 [rimborso minimo garantito 70]
 
Ultima modifica:

Jackfol

Forumer storico
Qualcuno sa spiegarmi il funzionamento di questo titolo: NL0010623500

E' un autocallable emesso da BNP con sottostante ENI a capitale protetto.

Da CD leggo che prevede una cedola del 8,5% annua fino a scadenza (con memoria?) se lo spot è maggiore dello strike. Leggo ancora che c'è una protezione al 70% dello strike e che la partecipazione all'up è del 100%.

A quanto viene rimborsata se alla prossima rilevazione (30.12.2015) lo spot è maggiore dello strike?

Io avrei capito che il certificato rimborsa in percentuale della crescita del sottostante ed in più ha una cedola del 17% (8,5% x 2), ma sicuramente ho capito male perché sarebbe troppo bello!

Io c'è l'ho in portafoglio in buona quantità. se vuoi far parte del club.

E' una piccola scommessina ma se va in porto molto gratificante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto