Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
NoWay, hai ancora in Ptf il turbo su Apple...io oggi penso di passare alla cassa! Tanto per una volta non sono io a dare soldi ad Apple :D
 

Jackfol

Forumer storico

Di segnalazioni alla consob in passato ne ho fatto decine con alterni risultati. ormai mi conoscono.

intanto ho visto che oggi le lamentele a TLX e SG hanno sortito effetto perchè è comparso il MM.
Io ho sempre sostenuto che se si vuole difendersi bisogna farlo tutti insieme e non lasciarlo all'iniziativa del singolo..invece per questo aspetto il 3D è deludente....

Attualmente ho interpellato formalmente la Consob per una questione molto importante riguardante l'interpretazione del regolamento di dei mercati autorizzati (riguarda i certificati) e quindi sono concentrato su questa vicenda.
 

Paolo21

Forumer storico
30/12/2015 possibile scadenza anticipata con rimborso 117 se Eni > 17,49
30/12/2016 scadenza finale con rimborso 125,5 se Eni > 17,49 oppure rimborso commisurato alla performance negativa di Eni rispetto al Valore Inziale se Eni < 17,49 [rimborso minimo garantito 70]

Ma la partecipazione up al 100%, quando entra in gioco?
 

triale

Forumer storico
Di segnalazioni alla consob in passato ne ho fatto decine con alterni risultati. ormai mi conoscono.

intanto ho visto che oggi le lamentele a TLX e SG hanno sortito effetto perchè è comparso il MM.
Io ho sempre sostenuto che se si vuole difendersi bisogna farlo tutti insieme e non lasciarlo all'iniziativa del singolo..invece per questo aspetto il 3D è deludente....

Attualmente ho interpellato formalmente la Consob per una questione molto importante riguardante l'interpretazione del regolamento di dei mercati autorizzati (riguarda i certificati) e quindi sono concentrato su questa vicenda.

hoanch'io ripetutamente segnalato qui che Sg non fornisce informazioni sui certificati dalei emessi... circa i reclami alla consob ritengo che la cosa piu veloce ed efficace sarebbe quella che ciascuno di noi inoltrasse alla consob il relativo reclamo ... se la consob vede arrivare un elevato numero di reclami verso la stessa società credo si muoverebbepiù facilmente...inoltre esternare qui e sul fol le lamentele va bene perche credo che le varie sim ci leggano
 

mac

Forumer storico
30/12/2015 possibile scadenza anticipata con rimborso 117 se Eni > 17,49
30/12/2016 scadenza finale con rimborso 125,5 se Eni > 17,49 oppure rimborso commisurato alla performance negativa di Eni rispetto al Valore Inziale se Eni < 17,49 [rimborso minimo garantito 70]

Grazie Maurizio, gentilissimo come sempre.
Quindi viene chiamato a capitale protetto perché rimborsa quanto meno il 70%.

Ma, a differenza dei Cash Collect, la barriera corrisponde allo strike.

Non c'è, però, nessuna partecipazione proporzionale alla crescita del titolo, come si poteva erroneamente comprendere.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game

Trovato... punto 12 dei final terms...
Payout Finale:
Ammontare Nominale moltiplicato per:
(C) Se non si è verificato alcun Evento Knock-in:
Percentuale costante 1; o
(D) Se si è verificato un Evento Knock-in:
Max (Percentuale costante 2 + Gearing x Option; 0%).

“Percentuale costante 1” significa 70%
“Percentuale costante 2” significa 100%
“Option” significa Forward
“Forward” significa Valore di Liquidazione Finale – Percentuale
di Strike
“Gearing” significa 100%
“Percentuale di Strike” significa 100%
"Valore di Liquidazione Finale" significa il Valore del
Sottostante di Riferimento alla Data di Valutazione della
Liquidazione SPS
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie Maurizio, gentilissimo come sempre.
Quindi viene chiamato a capitale protetto perché rimborsa quanto meno il 70%.

Ma, a differenza dei Cash Collect, la barriera corrisponde allo strike.

Non c'è, però, nessuna partecipazione proporzionale alla crescita del titolo, come si poteva erroneamente comprendere.

Sarò pure gentile, ma ho sbagliato... :wall:... scusa...
Nel 2016 non c'è scadenza finale, ma possibile scadenza anticipata.
A scadenza finale nel 2017 vale quanto ho appena postato sopra..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto