Certificati di investimento - Cap. 1 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo21

Forumer storico
Trovato... punto 12 dei final terms...
Payout Finale:
Ammontare Nominale moltiplicato per:
(C) Se non si è verificato alcun Evento Knock-in:
Percentuale costante 1; o
(D) Se si è verificato un Evento Knock-in:
Max (Percentuale costante 2 + Gearing x Option; 0%).

“Percentuale costante 1” significa 70%
“Percentuale costante 2” significa 100%
“Option” significa Forward
“Forward” significa Valore di Liquidazione Finale – Percentuale
di Strike
“Gearing” significa 100%
“Percentuale di Strike” significa 100%
"Valore di Liquidazione Finale" significa il Valore del
Sottostante di Riferimento alla Data di Valutazione della
Liquidazione SPS

Ah ecco...ora è chiarissimo :D:D
Mi sono perso alla lettera C tra parentesi :D:D
In sintesi se non rimborsa nelle date di rilevamento, a scadenza il rimborso sarà pari al prodotto del valore di Eni per il multiplo, avendo una protezione del 70% del capitale..giusto? ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Ah ecco...ora è chiarissimo :D:D
Mi sono perso alla lettera C tra parentesi :D:D
In sintesi se non rimborsa nelle date di rilevamento, a scadenza il rimborso sarà pari al prodotto del valore di Eni per il multiplo, avendo una protezione del 70% del capitale..giusto? ;)

Sì... c'è anche nel file
 

mac

Forumer storico
Alla scadenza il rimborso dipende dalla performance di Eni...

Così sembra un affare:
- pago meno del valore del titolo
- prendo la performance che avrà ENI tra un paio di anni e mezzo (se positiva)
- ho una protezione al 70% se la performance fosse negativa
- ho un premio dll'8,5% all'anno se l'ENI alle date di rilevazione è maggiore al valore di inizio
:mmmm:

Ah! ecco dov'è il trucco!
La max rivalutazione che posso prendere è limitata annualmente all'8,5%; solo dopo 3 anni, se l'ENI è scesa nel periodo precedente, partecipo all'eventuale intera rivalutazione del titolo.

Ora mi quadra! :cool:

Forse è un po' troppo complesso per i miei gusti.
 

oldmouseit

Forumer storico
Così sembra un affare:
- pago meno del valore del titolo
- prendo la performance che avrà ENI tra un paio di anni e mezzo (se positiva)
- ho una protezione al 70% se la performance fosse negativa
- ho un premio dll'8,5% all'anno se l'ENI alle date di rilevazione è maggiore al valore di inizio
:mmmm:

Ah! ecco dov'è il trucco!
La max rivalutazione che posso prendere è limitata annualmente all'8,5%; solo dopo 3 anni, se l'ENI è scesa nel periodo precedente, partecipo all'eventuale intera rivalutazione del titolo.

Ora mi quadra! :cool:

Forse è un po' troppo complesso per i miei gusti.
A mio parere devi anche tener presente che Eni stacca circa un euro l'anno di dividendo
 

Jackfol

Forumer storico
hoanch'io ripetutamente segnalato qui che Sg non fornisce informazioni sui certificati dalei emessi... circa i reclami alla consob ritengo che la cosa piu veloce ed efficace sarebbe quella che ciascuno di noi inoltrasse alla consob il relativo reclamo ... se la consob vede arrivare un elevato numero di reclami verso la stessa società credo si muoverebbepiù facilmente...inoltre esternare qui e sul fol le lamentele va bene perche credo che le varie sim ci leggano

a molti piace andare a rimorchio....

vedi per esempio la convenzione Judo-russiabond con Binck.

prima a dormire e poi tutti a salire sul carro....sò italiani, mica olandesi..
 

NoWay

It's time to play the game
a molti piace andare a rimorchio....

vedi per esempio la convenzione Judo-russiabond con Binck.

prima a dormire e poi tutti a salire sul carro....sò italiani, mica olandesi..

Anche se assolutamente :ot:, mi puoi spiegare cosa intendi? Non pensi che Binck abbia sbagliato a non comunicare a tutti i clienti l'esistenza di questa possibilità?
 

varena

Forumer storico
scusate l'OT
ma ai miei amici certificatisti che vorrebbero ampliare le vedute volevo indicare una commodity
il caffè
Futures Coffee Chart Hourly
è vicinissimo ad un supporto

io per questo uso l'ETC GB00B15KXP72

attenzione massima allo strumento se non lo conoscete anche dal punto di vista fiscale
utilizzare sempre uno STOP LOSS
io l'ho impostato strettissimo a 1,509€
 

Jackfol

Forumer storico
Anche se assolutamente :ot:, mi puoi spiegare cosa intendi? Non pensi che Binck abbia sbagliato a non comunicare a tutti i clienti l'esistenza di questa possibilità?

l'iniziativa non è partita da Binck ma da un gruppo di utenti del FOL e di IO che hanno dato ampia pubblicità alla richiesta di adesione. L'iniziativa va avanti da diversi anni e solo con l'impegno e l'energia profusa dai promotori (prima Russiabond poi Porchetto ed altri..) sono riusciti ad ottenere delle agevolazioni ristretta ai richiedenti.

Le banche sono delle società private e come tali possono agevolare più o meno delle determinate categorie o gruppi.
esistono migliaia di convenzioni di società con dipendenti di questa o quella amministrazione o ente. non per questo chi ne escluso è danneggiato.

A proposito di questa convenzione io avevo proposto su questo 3D di ampliare la lista titoli marginabili ai certificati facendo pressione su binck.

tranne qualcuno, il deserto dei tartari.
Se poi Binck riconosce la possibilità della marginazione a quei due o tre clienti (certificati) che si sono impegnati nella trattativa vuoi vedere che il deserto dei tartari si trasforma nella foresta dei rimorchioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto