Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ringrazio della segnalazione, siete fortunati che anche se moderatore capisco di certificati cedole azioni e dividendi, così ho potuto cancellare le polemiche e correggere chirurgicamente lasciando le parti buone dei post.
Ognuno di voi si legga le ultime due pagine e provi a capire cosa ho rimosso e cosa ho lasciato per capire come comportarsi in futuro.
Nessun ulteriore provvedimento, vi lascio alla solita autoregolamentazione.
Grazie per la collaborazione.
 

gaspino72

Nuovo forumer
No.
Il 18 l'azione stacca il dividendo.
Quindi il prezzo dell'azione ne potrebbe risentire ed anche il prezzo del certificato potrebbe calare. Inoltre lo stacco del dividendo dell'azione potrebbe avere conseguenze sul possibile rimborso anticipato del certificato.
Se metti su Google stacco dividendo ed il nome dell'azione, trovi tutte le info che ti servono.

:up:
 

gaspino72

Nuovo forumer
Sì, oggi sconta un valore dell'azione sui livelli di strike... però secondo me bisogna vedere come arriva Generali al 18 per valutare l'impatto dello stacco dividendo sul prezzo del certificato...

Scusate, tanto per capire. Poniamo il caso che Generali il 18 maggio quoti Euro 16,96 come adesso circa e stacchi 0,6 come dividendo, significa che Generali quoterà il giorno dello stacco 16,36 (16,96-0,6) giusto?
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate, tanto per capire. Poniamo il caso che Generali il 18 maggio quoti Euro 16,96 come adesso circa e stacchi 0,6 come dividendo, significa che Generali quoterà il giorno dello stacco 16,36 (16,96-0,6) giusto?

A "mercato neutro" l'azione perde sempre il corrispettivo dello stacco dividendo... poi dipende da cosa succede quel giorno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto