Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
sei full di certificati???
neanche una obbligazione greca o venezuelana??

Sono fedele ai certificati ormai da 4- 5 anni.

Ed ho un forte timore avventurarmi in altre scelte. Qualche volta ho avuto la tentazione della leva fissa. Ieri per esempio era un rigore a porta vuota (comprando venerdì però).

Con i certificati è un rischio che riesco a gestire..con una venezuela e grecia l'imponderabile rischio è molto superiore.

Ora per i certificati l'unico rischio è il default della Grecia che si ripercuote a livello mondiale.
Ma stanno studiando su come attutire i danni.
 

Vecio

Forumer attivo
Ho trovato un certificato che sembrerebbe un rigore a porta vuota.
Bonus Certificati di S&P 500 | P03558 | Bnp Paribas
Scadenza 2019, rendimento totale 73% (circa un 15 annuo) se l'indice S&P a scadenza non quota meno di 823 punti.
Ho anche provato a telefonare al numero verde di BNP dove un interlocutore per la verità un poco dubbioso, mi ha comunque confermato giustificando il rendimento con la scadenza lunga. Ma è possibile che sia proprio così, non è che mi sia sfuggito qualche cosa?
Perchè se effettivamente è così domani vado a ipotecare casa. Oltretutto si potrebbe nel contempo shortare l'indice americano in modo da cautelarsi contro un seppur difficile, ma non impossibile crollo dei mercati da qui a 4 anni (con la possibilità di guadagnare su entrambi gli strumenti).
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Ho trovato un certificato che sembrerebbe un rigore a porta vuota.
Bonus Certificati di S&P 500 | P03558 | Bnp Paribas
Scadenza 2019, rendimento totale 73% (circa un 15 annuo) se l'indice S&P a scadenza non quota meno di 823 punti.
Ho anche provato a telefonare al numero verde di BNP dove un interlocutore per la verità un poco dubbioso, mi ha comunque confermato giustificando il rendimento con la scadenza lunga. Ma è possibile che sia proprio così, non è che mi sia sfuggito qualche cosa?
Perchè se effettivamente è così domani vado a ipotecare casa. Oltretutto si potrebbe nel contempo shortare l'indice americano in modo da cautelarsi contro un seppur difficile, ma non impossibile crollo dei mercati da qui a 4 anni (con la possibilità di guadagnare su entrambi gli strumenti).

Ciao mi spiace doverti riportare con i piedi per terra... Purtroppo non è così il certificato in questione replica l s & p 500 in maniera pressoché lineare... Avevo telefonato a BNP un decina di giorni fa e gli ho anche detto di togliere quel rendimento annuale assurdo...
 
Ultima modifica:

Vecio

Forumer attivo
Ciao mi spiace doverti riportare con i piedi per terra... Purtroppo non è così il certificato in questione replica l s & p 500 in maniera pressoché lineare... Avevo telefonato a BNP un decina di giorni fa e gli ho anche detto di togliere quel rendimento annuale assurdo...

No anzi ti ringrazio, mi pareva in effetti assurdo.Però accidenti, avevo persino chiesto via mail ad un pseudoesperto che ha tenuto relazioni al recente IT Forum di Rimini che mi aveva confermato così come colui che mi ha risposto al numero verde, quindi 2 esperti mi consigliano in maniera sbagliata ed uno sconosciuto su un forum mi evita un probabile accumulo di minus :up: :bow:
Ma che significa allora il livello di barriera? :mmmm:
 

Wallygo

Forumer storico
No anzi ti ringrazio, mi pareva in effetti assurdo.Però accidenti, avevo persino chiesto via mail ad un pseudoesperto che ha tenuto relazioni al recente IT Forum di Rimini che mi aveva confermato così come colui che mi ha risposto al numero verde, quindi 2 esperti mi consigliano in maniera sbagliata ed uno sconosciuto su un forum mi evita un probabile accumulo di minus :up: :bow:
Ma che significa allora il livello di barriera? :mmmm:
ahahah mi fa piacere essere accostato a un pseudo esperto ...in realtà sono solo un appassionato ...il cert in questione è una vera porcata ...è un bonus senza cap su S&P 500 con strike coincidente col bonus ossia 1872,34 ...l assenza di bonus è "compensata" dalla distanza "estrema" della barriera posta a - 66% ...essendo l indice di rif ora 2100 circa dovrebbe quotare circa 112,15 il MM te lo vende a sconto di 4 punti a 108,269 per tener conto dei mancati dividendi (che poi lo sconto dovrebbe essere maggiore.... ma lasciamo stare :-o )
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ho trovato un certificato che sembrerebbe un rigore a porta vuota.
Bonus Certificati di S&P 500 | P03558 | Bnp Paribas
Scadenza 2019, rendimento totale 73% (circa un 15 annuo) se l'indice S&P a scadenza non quota meno di 823 punti.
Ho anche provato a telefonare al numero verde di BNP dove un interlocutore per la verità un poco dubbioso, mi ha comunque confermato giustificando il rendimento con la scadenza lunga. Ma è possibile che sia proprio così, non è che mi sia sfuggito qualche cosa?
Perchè se effettivamente è così domani vado a ipotecare casa. Oltretutto si potrebbe nel contempo shortare l'indice americano in modo da cautelarsi contro un seppur difficile, ma non impossibile crollo dei mercati da qui a 4 anni (con la possibilità di guadagnare su entrambi gli strumenti).

scusa ma non facevi prima a leggerti personalmente il prospetto sulla scheda bnp ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto