Certificati di investimento - Cap. 1 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
scusate l'OT lo so che siamo certificatisti ... ma oggi termina l'IPO inwit, io ho aderito per il lotto minimo, è come una scommessa al 50%
magari mi dice bene che il 22 (giorno di quotazione) la grecia abbia saldato i debiti! ;-)

tornando ai cert la prox settimana sarà di impatto per me poichè scadono 3 pezzi grossi del mio portafoglio http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php
DE000DT30BS6
DE000HV8A9Y8
XS1029894067

che non dovrebbero avere problemi e per i quali ringrazio tutti i certificatisti che hanno contribuito nelle segnalazioni.
 

gaspino72

Nuovo forumer
Scusate ragazzi. Per calcolare il prezzo "giusto" di un certificato con un solo sottostante la formula dovrebbe essere (valore sottostante/strike)*100. Invece nel caso il certificato fosse composto da più sottostanti come posso calcolare il valore? ho provato tenendo in considerazione il prezzo del worst of, ma non credo sia il procedimento corretto. Chi mi sa aiutare?
 

tower68

Forumer storico
Qualcuno segue questo certificato XS1078653141 no perchè oggi c'è una differenza abissale trà denaro e lettera 89 e 95. Come mai?
 

tower68

Forumer storico
Scusa NoWay vedo che anche tu segui molto i certificati io ne ho molti in carico con uno in particolare stò perdendo abbastanza mi converrebbe venderlo e riacquistarlo subito (se non c'è troppo spread denaro lettera) così da generare minus da utilizzare per altri certificati, tu che ne pensi?
 

NoWay

It's time to play the game
Scusa NoWay vedo che anche tu segui molto i certificati io ne ho molti in carico con uno in particolare stò perdendo abbastanza mi converrebbe venderlo e riacquistarlo subito (se non c'è troppo spread denaro lettera) così da generare minus da utilizzare per altri certificati, tu che ne pensi?

Se le commissioni non incidono più di tanto, è una strategia che puoi adottare per compensare le plus...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto