Certificati di investimento - Cap. 1 (58 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
riguardo a STM non riesco a vederla sotot i sette.. non lo so perche'....

anche se un carrozzone, e' pur sempr ein un settore strategico....

attualmente ci sono caxxi ad Agrate.. magari alla parola magica "ristrutturazione" riprende quota...
 

NoWay

It's time to play the game
Finanza: Martinale (Bim), Piazza affari emerge come interessante

MILANO (MF-DJ)--"L'Italia emerge come un'area di specifico interesse" per i mercati finanziari "considerato che nelle ultime settimane la 'scommessa' sulla nostra Borsa era stata 'frenata'" da diversi fattori.

Lo ha affermato in una nota Aldo Martinale, Responsabile Funzioni Studi e Analisi di Banca Intermobiliare, in merito all'andamento della Borsa di Milano spiegando che i fattori del rallentamento del listino italiano erano dati dal "fatto che il nostro Paese rischiava di essere il piu' penalizzato dal scenario di una Grexit, che l'economia italiana ha una agevole base di comparazione, che negli ultimi mesi sono emerse evidenti indicazioni di miglioramento del ciclo del credito e che le aziende italiane mantengono un importante spazio di recupero sul fronte reddituale".
 

Leberna

Forumer storico
dai..secondo me tullow ci riesce a far saltare la cedola :wall:

Anche Petrobas ci va giu pesante a -5.5%.. abbiamo pescato il cigno nero dei certificati!:wall:
La cosa che mi sorprende di più è.. quanto erano sopravvalutate prima queste aziende?:mmmm:
Voglio dire perdere il 60% partendo da quotazioni che erano già state ben massacrate è una botta mica da ridere..:tek:
Questo mi fa tornare agli arbori del mio trading..quando pensavo che non esiste nessun p/e valido per valutare un'azione, ma solo l'interesse che ne ha la speculazione..
Speriamo se non altro di non rimetterci il capitale..
Saluti
Leb
 

arkymede74

Forumer storico
Anche Petrobas ci va giu pesante a -5.5%.. abbiamo pescato il cigno nero dei certificati!:wall:
La cosa che mi sorprende di più è.. quanto erano sopravvalutate prima queste aziende?:mmmm:
Voglio dire perdere il 60% partendo da quotazioni che erano già state ben massacrate è una botta mica da ridere..:tek:
Questo mi fa tornare agli arbori del mio trading..quando pensavo che non esiste nessun p/e valido per valutare un'azione, ma solo l'interesse che ne ha la speculazione..
Speriamo se non altro di non rimetterci il capitale..
Saluti
Leb

il p/e ti serve per un discorso di lunga durata, senza il fiato sul collo delal scadenza del certificato..
detto cio', sono con te al 100% :up: :up: :up: :up: :up: :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto