Certificati di investimento - Cap. 1 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Anche Petrobas ci va giu pesante a -5.5%.. abbiamo pescato il cigno nero dei certificati!:wall:
La cosa che mi sorprende di più è.. quanto erano sopravvalutate prima queste aziende?:mmmm:
Voglio dire perdere il 60% partendo da quotazioni che erano già state ben massacrate è una botta mica da ridere..:tek:
Questo mi fa tornare agli arbori del mio trading..quando pensavo che non esiste nessun p/e valido per valutare un'azione, ma solo l'interesse che ne ha la speculazione..
Speriamo se non altro di non rimetterci il capitale..
Saluti
Leb

Beh... di certificati "critici" ce ne sono diversi... quasi tutti quelli su MPS, quello sulle società aurifere, il DE000A122KD5, quello su 3-D Systems, il XS0969714434 su Vale, il XS1068413902 su Petroleo...
Insomma investire in certificati non è un "vincere facile"... la base rimane l'equity e, seppure con maggiori protezioni, i rischi ci sono...
Quanto alle azioni dell'oil non credo che sia tanto la sopravvalutazione precedente quanto piuttosto il fatto che inizino a scontare scenari da prezzi bassi per lungo tempo con conseguente contrazione degli utili...
 

arkymede74

Forumer storico
spero che STM non stia semplicemente rimbalzando.. ma riprende vigore per mantenere i 7....

complimenti a chi e' entrato ieri (tra i quali anche io :) )
 

Leberna

Forumer storico
spero che STM non stia semplicemente rimbalzando.. ma riprende vigore per mantenere i 7....

complimenti a chi e' entrato ieri (tra i quali anche io :) )
Complimenti a tutti!:up::up:
Un pensierino ce l'avevo fatto pure io..ma il pensare e non agire, in borsa, ha un effetto immediato. Se succedesse sempre così nella vita reale..nessuno avrebbe ripensamenti!:lol:
Saluti
Leb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto