Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Aletti USDEUR

che cos' e' questo?

su mps sg ha dato tp a 0,14

ciao capt. !

l ho guardato bene sto certificato "no essere tanto buono" :lol: ... in sostanza paga cedola SOLO se EUR/USD è inferiore a 1,261 (tra l altro come complicano la vita quelli di ALETTI tirando in ballo l' inverso USD/EUR che dev essere superiore a 0,7930 :lol:) in buona sostanza è da prendere SOLO se credi in un bel rafforzamento del biglietto verde altrimenti lo tratti come un senior BANCO POP Z.C. con scad 31/08/17

info per NOWAY e FABRIZIOF : come avevo detto sono arrivato a 1000 cert. di EUROSTOXX BANKS 9% IT0004952948 :lol::eek::lol:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
ciao capt. !

l ho guardato bene sto certificato "no essere tanto buono" :lol: ... in sostanza paga cedola SOLO se EUR/USD è inferiore a 1,261 (tra l altro come complicano la vita quelli di ALETTI tirando in ballo l' inverso USD/EUR che dev essere superiore a 0,7930 :lol:) in buona sostanza è da prendere SOLO se credi in un bel rafforzamento del biglietto verde altrimenti lo tratti come un senior BANCO POP Z.C. con scad 31/08/17

info per NOWAY e FABRIZIOF : come avevo detto sono arrivato a 1000 cert. di EUROSTOXX BANKS 9% IT0004952948 :lol::eek::lol:

Io sempre fermo a 150 pezzi:rolleyes:
 

Wallygo

Forumer storico
Io sempre fermo a 150 pezzi:rolleyes:

tra l altro fino a 10 gg. fa l' ho tradato come un pazzo a botte di 250 - 500 pezzi "ho tirato su " un 6k.. bò non mi capacito ancora di come abbia fatto :mmmm: era come rubare le caramelle a un bambino...
ho anche uno sproposito ( 1300 pezzi) sul gemello eurostoxx 50 al 5,6% con barriera (quasi :tie::lol: )inviolabile posta com è a 1562
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
ciao capt. !

l ho guardato bene sto certificato "no essere tanto buono" :lol: ... in sostanza paga cedola SOLO se EUR/USD è inferiore a 1,261 (tra l altro come complicano la vita quelli di ALETTI tirando in ballo l' inverso USD/EUR che dev essere superiore a 0,7930 :lol:) in buona sostanza è da prendere SOLO se credi in un bel rafforzamento del biglietto verde altrimenti lo tratti come un senior BANCO POP Z.C. con scad 31/08/17

info per NOWAY e FABRIZIOF : come avevo detto sono arrivato a 1000 cert. di EUROSTOXX BANKS 9% IT0004952948 :lol::eek::lol:

con il tapering il dollaro is rafforzerà...
 

Wallygo

Forumer storico
con il tapering il dollaro is rafforzerà...
si rafforzerà sicuro ma non sappiamo quanto e con che andamento...se voglio prendere una scommessa sul dollaro compro una bella preffered shares con cedola alta e se poi il $ sale tanto di guadagnato (se scende mi accontenterò delle cedole fino a tempi migliori)
tieni conto che poi l andamento dei cambi (a parte alcuni casi specifici) è difficilissimo (=it's a lottery)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
ciao capt. !

l ho guardato bene sto certificato "no essere tanto buono" :lol: ... in sostanza paga cedola SOLO se EUR/USD è inferiore a 1,261 (tra l altro come complicano la vita quelli di ALETTI tirando in ballo l' inverso USD/EUR che dev essere superiore a 0,7930 :lol:) in buona sostanza è da prendere SOLO se credi in un bel rafforzamento del biglietto verde altrimenti lo tratti come un senior BANCO POP Z.C. con scad 31/08/17

info per NOWAY e FABRIZIOF : come avevo detto sono arrivato a 1000 cert. di EUROSTOXX BANKS 9% IT0004952948 :lol::eek::lol:

Azz... complimenti per i 1000 pezzi di IT0004952948 e per i 6 k che hai guadagnato tradandolo in precedenza!!! :bow: :bow: :bow:
Io, come ormai sarà evidente a tutti, sono molto più cassettista e davvero non sarei mai capace di operare come fate tu e Fabrizio!!! Proprio per questo vi esprimo la mia stima più totale!!! :up: :up: :up:
Forse per il mio modo di investire non riesco a condividere la tua opinione sull'Aletti USD/EUR. Io lo valuto come un ottimo ZC (che tra l'altro permette di compensare completamente tutto il guadagno realizzabile con eventuali minus... non dimentichiamolo mai!) che in più offre la possibilità (remota o meno... non si può sapere) di strappare una buona cedola!!!
 

NoWay

It's time to play the game
si rafforzerà sicuro ma non sappiamo quanto e con che andamento...se voglio prendere una scommessa sul dollaro compro una bella preffered shares con cedola alta e se poi il $ sale tanto di guadagnato (se scende mi accontenterò delle cedole fino a tempi migliori)
tieni conto che poi l andamento dei cambi (a parte alcuni casi specifici) è difficilissimo (=it's a lottery)

Sempre in ottica di "comprare e tenere"... come insegna Lupotto (Lupotto & Partners), i bond (e il certificato di Aletti in buona sostanza lo è) hanno un vantaggio enorme rispetto a tutte le altre asset class... la certezza di quanto sarà il rimborso finale!
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Digital IMI su Indici IT0004957186

Valori Iniziali:
- S&P 500 1.733,15
- EuroStoxx 50 3.010,39
- Hang Seng China Enterprises 10.568,71

13/10/2014 Cedola 5% se Indice Peggiore > Valore Iniziale
12/10/2015 Cedola 5% se Indice Peggiore > Valore Iniziale
11/10/2016 Cedola 5% se Indice Peggiore > Valore Iniziale
11/10/2017 Cedola 5% se Indice Peggiore > Valore Iniziale
11/10/2018 Rimborso Incondizionato 1000 + Cedola 5% se Indice Peggiore > Valore Iniziale

N.B. Certificato con Effetto Memoria (le cedole non pagate in precedenza vengono pagate alla prima occasione utile)
 

NoWay

It's time to play the game
Ieri sull'inserto Economia del Corriere c'era tutta una pagina sulla view per il 2014 di Pictet, M&G e Nordea.
In estrema sintesi:
- Tapering farà frenare la crescita della borsa americana e provocherà un progressivo spostamento di liquidità verso il mercato europeo
- Previsione di un nuovo LTRO da parte della BCE
- Maggiori spazi di guadagno sui periferici

Se fosse davvero così, ci sarebbe un altro anno estremamente positivo anche per i certificati! :tie:
 

fabriziof

Forumer storico
Azz... complimenti per i 1000 pezzi di IT0004952948 e per i 6 k che hai guadagnato tradandolo in precedenza!!! :bow: :bow: :bow:
Io, come ormai sarà evidente a tutti, sono molto più cassettista e davvero non sarei mai capace di operare come fate tu e Fabrizio!!! Proprio per questo vi esprimo la mia stima più totale!!! :up: :up: :up:
Forse per il mio modo di investire non riesco a condividere la tua opinione sull'Aletti USD/EUR. Io lo valuto come un ottimo ZC (che tra l'altro permette di compensare completamente tutto il guadagno realizzabile con eventuali minus... non dimentichiamolo mai!) che in più offre la possibilità (remota o meno... non si può sapere) di strappare una buona cedola!!!
io di base sono cassettista ,sui certificati anche di più viste le commissioni di trading che ho al momento:down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto