Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Non ho capito bene... intendi a che prezzo finirebbe? Beh... sarebbe molto più in basso di adesso, ma cmq dipenderebbe dal MM (che, come abbiamo visto nei giorni scorsi, si muove in modo un po' illogico). Ad ogni modo questo non creerebbe effetti permanenti sul certificato in quanto la barriera verrà considerata solo a scadenza.

letto ora il prospetto ...è rischiosetto ora il prezzo è allineato al prezzo azione / strike ma sapere a che livello andrà a stabilizzarsi l azione nei prossimi mesi è difficilissimo ....
sono strumenti (questi fixed di BNP) che a fronte della certezza del pag. del premio, non offrono la garanzia del capitale (che è cosa ben più importate per la mia operatività)
 

NoWay

It's time to play the game
letto ora il prospetto ...è rischiosetto ora il prezzo è allineato al prezzo azione / strike ma sapere a che livello andrà a stabilizzarsi l azione nei prossimi mesi è difficilissimo ....
sono strumenti (questi fixed di BNP) che a fronte della certezza del pag. del premio, non offrono la garanzia del capitale (che è cosa ben più importate per la mia operatività)

Vero... non c'è garanzia del rimborso totale del capitale, però le barriere sono molto basse rispetto agli strike iniziali. A me non dispiacciono come prodotti... infatti ho quello su Mediobanca, Mediaset ed Air France.
 

NoWay

It's time to play the game
Anche oggi MM "irrazionale" sul Fixed MPS... l'azione sale e il certificato rimane praticamente immobile
 

GRISU63

Forumer storico
Certificato del giorno:

Express DB su Basket di Indici DE000DE3SF35

Valori Iniziali:
- Hang Seng China Enterprises 12.806,59
- Bovespa (in Euro) 31.973,72
- EuroStoxx 50 2.760,88

13/01/2014 Scadenza Anticipata e Cedola 21% se Tutti gli Indici > 90% Valore Iniziale
12/01/2015 Scadenza Anticipata e Cedola 28% se Tutti gli Indici > 90% Valore Iniziale
11/01/2016 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 135 se Tutti gli Indici > Barriera (50% Valore Iniziale)
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'Indice Peggiore rispetto al Valore Iniziale

c'e anche questo

DE000DE4PR41 scad.15/03/16 (i due certificati sono interessanti).
Ho letto pero il Bovespa in eur non e' altro che il Bovespa/il valore del Real
ha il pregio o difetto (dipende da come si vuole vedere) che il valore attuale dipende sia dall'indice che dal cambio.
quindi l'indice potrebbe andare bene ma essere affossato dal cambio o viceversa, ecc.
 
Ultima modifica:

hal9000

Nuovo forumer
oggi 28 novembre dovrebbero rimborsare due certificati:

DE000CZ36YF1 Commertzbank su paniere - giorno di scadenza
DE000DE3CPQ4 DB su ISP - rimborso anticipato se ISP>1,459
se è esatto :up: :cin::cin:
 

NoWay

It's time to play the game
oggi 28 novembre dovrebbero rimborsare due certificati:

DE000CZ36YF1 Commertzbank su paniere - giorno di scadenza
DE000DE3CPQ4 DB su ISP - rimborso anticipato se ISP>1,459
se è esatto :up: :cin::cin:

Esatto e, visto che la giornata è positiva, direi che non dovrebbero esserci spiacevoli sorprese! ;)
 

NoWay

It's time to play the game
c'e anche questo

DE000DE4PR41 scad.15/03/16 (i due certificati sono interessanti).
Ho letto pero il Bovespa in eur non e' altro che il Bovespa/il valore del Real
ha il pregio o difetto (dipende da come si vuole vedere) che il valore attuale dipende sia dall'indice che dal cambio.
quindi l'indice potrebbe andare bene ma essere affossato dal cambio o viceversa, ecc.

Da considerare c'è il fatto che sia il Bovespa che il Real hanno perso parecchio dai massimi... potrebbe essere fisiologico un recupero...
 

GRISU63

Forumer storico
Da considerare c'è il fatto che sia il Bovespa che il Real hanno perso parecchio dai massimi... potrebbe essere fisiologico un recupero...

Si possibile.. (io pero' il minimo e massimo li guardo ma ho visto che non c'e regola specialmente sulle valute)

ho obbligazioni BEI in lire turche acquistate nel 2007 cambio 1,792
(tasso 14%). scad.2016 e BEI acq.(2005-2006) cambio 1,672 e 1,989
tasso 9,625 (tutte in piccole quantita') scad.2015.

gia' con il cambio a 2 si pensava ora stornera' poi 2,15... 2,30 ... ora 2,72....:D
 

NoWay

It's time to play the game
Si possibile.. (io pero' il minimo e massimo li guardo ma ho visto che non c'e regola specialmente sulle valute)

ho obbligazioni BEI in lire turche acquistate nel 2007 cambio 1,792
(tasso 14%). scad.2016 e BEI acq.(2005-2006) cambio 1,672 e 1,989
tasso 9,625 (tutte in piccole quantita') scad.2015.

gia' con il cambio a 2 si pensava ora stornera' poi 2,15... 2,30 ... ora 2,72....:D

Però nel 2014 Mondiali in Brasile... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto