Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Tieni presente che l'immensa liquidità potrebbe avere anche effetti molto negativi e distorcere quello che è sempre stato un ciclo dei mercati con asset che di volta in volta erano decorrelati... Ora se crolla crolla qualsiasi cosa, pure l'oro ha avuto una reazione da gatto morto...

Tengo a ringraziare chiunque contribuisca anche solo con un commento o una battuta a tenere viva la discussione e fare gruppo anche in questi momenti difficili

Solo due cose, appena ho tempo scriverò meglio:
- per i basket valutari è una situazione che non mi sarei mai aspettato, le valute emergenti sono delle ciofeche (pensate a quando la gente correva a comprare obbligazioni in rand per avere il 10% ed il rand valeva meno di 10), ma speravo che vista la calma degli ultimi mesi ed il qe alle porte fossero un po' più tranquille. In ogni caso si può anche sterilizzare la posizione con il forex ed essendo i basket a sconto si dovrebbe guadagnare cmq qualcosina
- occhio ad alcuni credit linked che hanno glencore come sottostante se la situazione dovesse protrarsi per molto tempo il rischio aumenterebbe

Sul fatto che la liquidità debba gioco forza essere drenata con il progressivo miglioramento delle condizioni economiche siamo d'accordo.
Il ragionamento che facevo io era però un altro... oggi siamo in una situazione molto diversa rispetto al passato... mai prima d'ora erano state adottate simultaneamente politiche monetarie così espansive... le materie prime sono ai minimi, i bond rendono poco o niente (più niente che poco)... tutto quello che esce precipitosamente dall'equity dove va? rimane liquido? e per quanto può restare senza produrre rendimento?
 

Leberna

Forumer storico
*Ifo: German Economy Remains 'A Rock in Turbulent Waters'
NoWay questi 3 giorni sono stati artatamente utilizzati per manovrare i mercati..in Europa cosa può cambiare da qui a fine anno? Niente che giustifichi un -7. E allora se scoppia una bomba a Washington che facciamo? Chiudiamo le borse?:down:
Il problema è che nonostante io sia stato cosciente di cio, il sell off è stato tanto violento che chi non ha le spalle (leggi portafogli..)abbastanza grandi, viene regolarmente spazzato via.
Ieri STM la buttavano dalla finestra, mi dispiace per chi aveva i certificati a barriera continua, ora sta a +4%.. lo so, la borsa è così, però secondo me un'attività che muove migliaia di miliardi dovrebbe avere una regolamentazione migliore.
Per quanto riguarda i certificati, avrei comprato ancora quello su STM DE000HV4AHF1, ma da 77 di ieri è già passato a 80.35.. se lo tenessero.
A sto punto fino alle cedole di settembre, dubito che comprerò altro.. forse medierò il FR0012695641, peggio di così..:sad:
Saluti
Leb
 

NoWay

It's time to play the game
NoWay questi 3 giorni sono stati artatamente utilizzati per manovrare i mercati..in Europa cosa può cambiare da qui a fine anno? Niente che giustifichi un -7. E allora se scoppia una bomba a Washington che facciamo? Chiudiamo le borse?:down:
Il problema è che nonostante io sia stato cosciente di cio, il sell off è stato tanto violento che chi non ha le spalle (leggi portafogli..)abbastanza grandi, viene regolarmente spazzato via.
Ieri STM la buttavano dalla finestra, mi dispiace per chi aveva i certificati a barriera continua, ora sta a +4%.. lo so, la borsa è così, però secondo me un'attività che muove migliaia di miliardi dovrebbe avere una regolamentazione migliore.
Per quanto riguarda i certificati, avrei comprato ancora quello su STM DE000HV4AHF1, ma da 77 di ieri è già passato a 80.35.. se lo tenessero.
A sto punto fino alle cedole di settembre, dubito che comprerò altro.. forse medierò il FR0012695641, peggio di così..:sad:
Saluti
Leb

Sfondi una porta aperta... io ho da sempre un approccio razionale (nei mimiti di quanto io possa essere razionale... :D) ai mercati... il problema è che spesso c'è molto di irrazionale o, peggio, di speculativo e noi poveri diavoli siamo in balia delle onde...
 

NoWay

It's time to play the game
Ad ogni modo quello di oggi è un rimbalzo "naturale"... vediamo che intenzioni hanno i grandi players...
 

Willynic

Forumer attivo
book vuoti

ho notato che su molti certificati che ho in ptf i book sono vuoti e non si possono negoziare, stranamente tutti quelli quotati su eurtlx.
 

NoWay

It's time to play the game
ho notato che su molti certificati che ho in ptf i book sono vuoti e non si possono negoziare, stranamente tutti quelli quotati su eurtlx.

Lo diceva anche ieri Leon... quando c'è volatilità i MM si nascondono...
Poi ci sono anche i casi in cui sono esentati in lettera... quello lo vedi dalle schede...
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Cina, Ing prevede aggressivo intervento PBoC

MILANO (MF-DJ)--A fronte dell'estrema turbolenza sui mercati finanziari, Ing si aspetta una forte operazione di politica monetaria espansiva da parte della Banca centrale cinese (PBoC). "La portata dell'ultimo scossone globale suggerisce che ci sara' un intervento molto aggressivo da parte delle autorita' per stabilizzare i mercati", scrive Ing in una nota. "Consideriamo che un altro round di stimoli monetari della PBoC sia in grado di calmare i mercati e ci aspettiamo" un taglio di 100 punti base dei coefficiente di riserva obbligatorio (Rrr) per le banche, concludono gli economisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto