Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
per gli amanti dei numeri....sapete quante barriere continue sono saltate ieri?

41

che con le 18 dal 3 agosto portano il totale a 59 durante questo tranquillo agosto


Un dato che conferma quanto detto più volte da NoWay....attenzione alle barriere continue....è vero che rendono potenzialmente di più ma saltano quando c'è un picco di volatilità e i prezzi scendono più reattivamente anche prima della rottura...
 

fabriziof

Forumer storico
per gli amanti dei numeri....sapete quante barriere continue sono saltate ieri?

41

che con le 18 dal 3 agosto portano il totale a 59 durante questo tranquillo agosto


Un dato che conferma quanto detto più volte da NoWay....attenzione alle barriere continue....è vero che rendono potenzialmente di più ma saltano quando c'è un picco di volatilità e i prezzi scendono più reattivamente anche prima della rottura...

Almeno con quelle ti fermi e fai il punto della situazione ,con le discrete ti adagi e te le ritrovi più giù
 

GUCEROLI

Nuovo forumer
Chi mi sa spiegare perché i certificati SG sul MIB a leva 5 e 7 sono oggi reattivi al rialzo mentre il BPAFUTFMIBSLFISSALONGX7E230718 (NL0010398418) addirittura sta perdendo !
 

NoWay

It's time to play the game
per gli amanti dei numeri....sapete quante barriere continue sono saltate ieri?

41

che con le 18 dal 3 agosto portano il totale a 59 durante questo tranquillo agosto


Un dato che conferma quanto detto più volte da NoWay....attenzione alle barriere continue....è vero che rendono potenzialmente di più ma saltano quando c'è un picco di volatilità e i prezzi scendono più reattivamente anche prima della rottura...

Dopo gli sconquassi dell'ultima settimana non è che i miei "cari" certificati a barriera discreta siano messi tanto meglio :)D), ma almeno danno una protezione in più...
Cmq ci riflettevo giusto ieri quando dicevo che era saltata una barriera continua su un bonus con sottostante e.on... a volte uno pensa che una barriera posta a -30% dal valore corrente assicuri una buona copertura... poi salta fuori una mazzata come questa e ciao ciao... :rolleyes:
 

amanita

Forumer storico
E' vero, purtroppo ne ho anch'io (con una saltata) e mi rendo conto nelle situazioni come quella di ieri che il rischio non vale assolutamente la candela, ovvero il rischio non è giustamente prezzato.
Se per una barriera discreta la foto è una e può venir bene anche se un attimo prima ti sei mosso, piegato, ti è caduto il cappello, hai guardato di sottecchi la panettiera che stava passando...per una barriera continua devi stare attento a sorridere sempre, a non muoverti, ecc.... Il premio dovrebbe essere doppio/triplo rispetto a quello che è. Per cui, da parte mia, certificati a barriera continua..vade retro.
 

leon3037

Forumer storico
Almeno con quelle ti fermi e fai il punto della situazione ,con le discrete ti adagi e te le ritrovi più giù

:D

è una lettura che ci sta anche questa.....ma la storia ha insegnato come spesso e volentieri ci siano state inversioni a U sul mercato...basti vedere anche il rimbalzo di oggi....senza contare che due certificati con medesima barriera, quello con barriera continua ieri ha fatto -10% e quello con barriera discreta -6%, dando cosi modo al secondo possessore di ragionare con più lucidità

Poi per carità sono entrambe sensate e offrono diversificazione, ad avercene sempre di scelta...
 

NoWay

It's time to play the game
E' vero, purtroppo ne ho anch'io (con una saltata) e mi rendo conto nelle situazioni come quella di ieri che il rischio non vale assolutamente la candela, ovvero il rischio non è giustamente prezzato.
Se per una barriera discreta la foto è una e può venir bene anche se un attimo prima ti sei mosso, piegato, ti è caduto il cappello, hai guardato di sottecchi la panettiera che stava passando...per una barriera continua devi stare attento a sorridere sempre, a non muoverti, ecc.... Il premio dovrebbe essere doppio/triplo rispetto a quello che è. Per cui, da parte mia, certificati a barriera continua..vade retro.

Mah... ti dirò... più che altro sono decisamente sovraperformanti in condizioni di mercati leggermente positivi o leggermente negativi, ma soffrono quando cè tanta volatilità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto