Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
La BCE, così come la BOJ, sembra pronta ad affrontare altre sfide...

Bce: Constancio, siamo soddisfatti del QE

MILANO (MF-DJ)--"Sono fiducioso che la piena attuazione del programma di acquisto asset del settore privato e pubblico, come annunciato, porti a un ritorno permanente dei tassi di inflazione su livelli coerenti con la nostra definizione di stabilita' dei prezzi", mantenendo ferme le aspettative di inflazione di medio-lungo termine.

Lo ha affermato, durante una conferenza, Vitor Constancio, vice presidente della Banca centrale europea, precisando comunque che l'Eurotower resta pronta ad agire velocemente se le circostanze dovessero renderlo necessario.
 

fabriziof

Forumer storico
:D

è una lettura che ci sta anche questa.....ma la storia ha insegnato come spesso e volentieri ci siano state inversioni a U sul mercato...basti vedere anche il rimbalzo di oggi....senza contare che due certificati con medesima barriera, quello con barriera continua ieri ha fatto -10% e quello con barriera discreta -6%, dando cosi modo al secondo possessore di ragionare con più lucidità

Poi per carità sono entrambe sensate e offrono diversificazione, ad avercene sempre di scelta...

Quello che volevo evidenziare é il fattore psicologico ,prendi i famigerati exanoni con Tullow o Abercrombie ,sono convinto che molti li hanno ancora sperando in una ripresa ,se erano a continua lì avrebbero venduti .ora ,e se una ripresa non ci sarà ? Si troveranno sempre più sotto .La barriera discreta spinge a un ottimismo che talvolta non ha ragione di essere.
Ne approfitto per salutarti perchè frequenterò saltuariamente il 3D .peraltro ho liquidato quasi tutto il Ptf di certificati.
 

leon3037

Forumer storico
Quello che volevo evidenziare é il fattore psicologico ,prendi i famigerati exanoni con Tullow o Abercrombie ,sono convinto che molti li hanno ancora sperando in una ripresa ,se erano a continua lì avrebbero venduti .ora ,e se una ripresa non ci sarà ? Si troveranno sempre più sotto .La barriera discreta spinge a un ottimismo che talvolta non ha ragione di essere.
Ne approfitto per salutarti perchè frequenterò saltuariamente il 3D .peraltro ho liquidato quasi tutto il Ptf di certificati.

spero che la liquidazione sia stata proficua e non "costretta"...sull'aspetto psicologico condivido, è un rimandare a data ultima un danno già fatto...e alcune volte va bene....altre meno..infine ne approfitto anche io per salutarti...:up:
 

Leberna

Forumer storico
Quello che volevo evidenziare é il fattore psicologico ,prendi i famigerati exanoni con Tullow o Abercrombie ,sono convinto che molti li hanno ancora sperando in una ripresa ,se erano a continua lì avrebbero venduti .ora ,e se una ripresa non ci sarà ? Si troveranno sempre più sotto .La barriera discreta spinge a un ottimismo che talvolta non ha ragione di essere.
Ne approfitto per salutarti perchè frequenterò saltuariamente il 3D .peraltro ho liquidato quasi tutto il Ptf di certificati.
Ciao Fabrizio, rispettando la tua scelta, se non sono indiscreto, posso chiederti su cosa ti sposterai? Opzioni?
Saluti
Leb
 

gioxi

Forumer storico
per gli amanti dei numeri....sapete quante barriere continue sono saltate ieri?

41

che con le 18 dal 3 agosto portano il totale a 59 durante questo tranquillo agosto


Un dato che conferma quanto detto più volte da NoWay....attenzione alle barriere continue....è vero che rendono potenzialmente di più ma saltano quando c'è un picco di volatilità e i prezzi scendono più reattivamente anche prima della rottura...

Parole sante !!
E' chiaro però che le barriere discrete costano .
Io qualche volte diabolicamente persevero . Ora ballo sulla barriera del DE000XM3RPH7 :titanic:
 

NoWay

It's time to play the game
Che cmq non è nemmeno matematico che la rottura di una barriera continua debba comportare la vendita del certificato... come sempre sono scelte personali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto