Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Un banale mini sondaggio

potendo tornare indietro chi di voi rifarebbe il buy sui certificati valutari?

Io si,(x come sono strutturati sono ottimi).
poi ogniuno dovra' valutare se ritiene che sono opportunità di acquisto (prezzi di acquisto completamente a Ns favore)
o se invece pensa :titanic:,ovviamente dai prezzi di acquisto un bel Rosso non fa piacere,come ho gia' scritto meglio ora che a 1 anno dalla scadenza.
Mi accontenterei di prendere sempre le cedole:D
 

NoWay

It's time to play the game
Io si,(x come sono strutturati sono ottimi).
poi ogniuno dovra' valutare se ritiene che sono opportunità di acquisto (prezzi di acquisto completamente a Ns favore)
o se invece pensa :titanic:,ovviamente dai prezzi di acquisto un bel Rosso non fa piacere,come ho gia' scritto meglio ora che a 1 anno dalla scadenza.
Mi accontenterei di prendere sempre le cedole:D

E il nominale a scadenza... :D
 

Gianlorenzo

Forumer storico
((114-100)/10)/1,12

Forse dimenticavi il cambio?

Anche io l'applicavo correttamente così, però mi viene un valore sempre a sconto di circa 0,2€ rispetto ai prezzi del MM...per questo che non capisco! L'unica cosa che mi viene da pensare è quello che chiamano loro premio per il rischio gap tra la chiusura del sottostante e l'apertura, che però non si sa bene come viene quantificato! La cosa non mi lascia molto tranquillo, in quanto non vorrei che un bel giorno mi annullassero questo premio sul certificato per tornare a quotare come da formula!
 

amanita

Forumer storico
Forse l'ho già citato, non ricordo, ma trovo interessante il DE000HV4AG87 su ENI. Prima cedola sabato prossimo e poi si vedrà....

 

leon3037

Forumer storico
Anche io l'applicavo correttamente così, però mi viene un valore sempre a sconto di circa 0,2€ rispetto ai prezzi del MM...per questo che non capisco! L'unica cosa che mi viene da pensare è quello che chiamano loro premio per il rischio gap tra la chiusura del sottostante e l'apertura, che però non si sa bene come viene quantificato! La cosa non mi lascia molto tranquillo, in quanto non vorrei che un bel giorno mi annullassero questo premio sul certificato per tornare a quotare come da formula!

Eh già , è come hai detto , su tutti i turbo quotano sempre con premio gap, che sul fib può arrivare anche a 300 punti. Non li riassorbe tutti in una volta ma gradualmente , tieni presente ( scusami se ribadisco cose già note ) che la leva ha un costo , che sui minifutures paghi sullo strike che cambia giornalmente ( current strike) mentre sui turbo che hanno strike fisso paghi in questo modo. A seconda del sottostante e della serie questo costo è pari all'euribor + spread medio del 3,5% su anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto