Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Eh già , è come hai detto , su tutti i turbo quotano sempre con premio gap, che sul fib può arrivare anche a 300 punti. Non li riassorbe tutti in una volta ma gradualmente , tieni presente ( scusami se ribadisco cose già note ) che la leva ha un costo , che sui minifutures paghi sullo strike che cambia giornalmente ( current strike) mentre sui turbo che hanno strike fisso paghi in questo modo. A seconda del sottostante e della serie questo costo è pari all'euribor + spread medio del 3,5% su anno

Grazie mille Pierpaolo...sempre puntuale e preciso :)
 

cd8

Forumer storico
Io si,(x come sono strutturati sono ottimi).
poi ogniuno dovra' valutare se ritiene che sono opportunità di acquisto (prezzi di acquisto completamente a Ns favore)
o se invece pensa :titanic:,ovviamente dai prezzi di acquisto un bel Rosso non fa piacere,come ho gia' scritto meglio ora che a 1 anno dalla scadenza.
Mi accontenterei di prendere sempre le cedole:D

Sulla struttura concordo in pieno, anzi non capisco perchè il basket equipesato non venga utilizzato anche per i basket azionari, sarebbe molto più comodo... Invece a volte un titolo ti manda in rosso mentre gli altri fanno +30%
 

Leberna

Forumer storico
FR0012695641

considerando la prox scadenza del 24 settembre, mi sono già fumato 220 euro..... 3 appuntamenti saltati, per 4 certificati...
Ciao se per fumato intendi la cedola che non prenderemo, direi che sei in ottima..anzi pessima compagnia..:wall:
Ma fosse solo la cedola..è il -54% che mi uccide.. la cosa più assurda è che siamo passati che ci preoccupavamo terribilmente per Saipem, e ora è la migliore di tutte!:tek:
x DE000HV4AHF1 sto stringendo le chiappe perché su Stm ci sto scommettendo abbastanza, la cosa assurda è che ci stanno un boato di certificati che rilevano proprio nei due giorni di riunione della FED.. sembrerebbe un'operazione diabolica da parte degli emittenti..:D
Saluti
Leb
 

leon3037

Forumer storico
Sulla struttura concordo in pieno, anzi non capisco perchè il basket equipesato non venga utilizzato anche per i basket azionari, sarebbe molto più comodo... Invece a volte un titolo ti manda in rosso mentre gli altri fanno +30%


perchè un Bonus Worst of che ha la barriera continua al 70% e bonus 130%, se il basket fosse equipesato potrebbe al massimo darti una barriera 85% e bonus 115%....ovvero le opzioni worst of costano molto meno di quelle equipesate in fase di struttura, soprattutto quando la volatilità è alta
 

cd8

Forumer storico
perchè un Bonus Worst of che ha la barriera continua al 70% e bonus 130%, se il basket fosse equipesato potrebbe al massimo darti una barriera 85% e bonus 115%....ovvero le opzioni worst of costano molto meno di quelle equipesate in fase di struttura, soprattutto quando la volatilità è alta

Grazie della spiegazione! Quindi i prodotti creati in queste settimane daranno o possibili ottimi rendimenti o barriere molto profonde vista la volatilità.
 

arkymede74

Forumer storico
Ciao se per fumato intendi la cedola che non prenderemo, direi che sei in ottima..anzi pessima compagnia..:wall:
Ma fosse solo la cedola..è il -54% che mi uccide.. la cosa più assurda è che siamo passati che ci preoccupavamo terribilmente per Saipem, e ora è la migliore di tutte!:tek:
x DE000HV4AHF1 sto stringendo le chiappe perché su Stm ci sto scommettendo abbastanza, la cosa assurda è che ci stanno un boato di certificati che rilevano proprio nei due giorni di riunione della FED.. sembrerebbe un'operazione diabolica da parte degli emittenti..:D
Saluti
Leb

:vicini::vicini::vicini:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto