Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
*Bce: Draghi, politica monetaria non puo' trasformare ripresa ciclica in strutturale

Parole sante, qualche fase di correzione, stabilizzazione, e scambio settoriale ci sta, crolli del 50% sul nulla o valute impazzite un po' meno. E ricordiamoci che il ciclico ci stava quando gli asset erano decorrelati
 

NoWay

It's time to play the game
Parole sante, qualche fase di correzione, stabilizzazione, e scambio settoriale ci sta, crolli del 50% sul nulla o valute impazzite un po' meno. E ricordiamoci che il ciclico ci stava quando gli asset erano decorrelati

I Governatori, non so se per convinzione personale o per ruolo istituzionale, sembrano gli unici ad affrontare con razionalità questi mesi...
 

NoWay

It's time to play the game
Questo mercato proprio non mi piace... parla il nuovo Presidente di MPS (la grave colpa sarebbe di confermare che ci sarà un'aggregazione nel 2016 senza dare però indicazioni precise) ed il titolo finisce in sospensione per eccesso di ribasso...
Reazioni troppo impulsive... i traders fanno fortuna, io rimango basito...
 

Leberna

Forumer storico
Questo mercato proprio non mi piace... parla il nuovo Presidente di MPS (la grave colpa sarebbe di confermare che ci sarà un'aggregazione nel 2016 senza dare però indicazioni precise) ed il titolo finisce in sospensione per eccesso di ribasso...
Reazioni troppo impulsive... i traders fanno fortuna, io rimango basito...
Anche io rimango basito.. e continuo a non capire due cose, come hanno fatto i gestori a far passare sul monetario la gran parte dei clienti PRIMA del crollo di Agosto (intendo..sulla base di quali valutazioni?!) e DOVE piazzeranno tutta questa liquidità, visto che anche se aumentasse dello 0,5% il tasso la FED (cosa che non credo avverrò..) di obbligazioni con rendimento decente, stante il QE europeo, non ce ne sono..:mmmm:
Inoltre checchè se ne dica del nostro indice che ha performato meglio quest'anno..che l'anno scorso aveva fatto SCHIFO mentre gli altri erano raddoppiati, non lo ricorda mai nessuno..:down:
Comunque, in loss ci sono io, quindi come al solito chi sbaglia è chi non ha venduto il bambino con l'acqua sporca..
Saluti
Leb
 

NoWay

It's time to play the game
Anche io rimango basito.. e continuo a non capire due cose, come hanno fatto i gestori a far passare sul monetario la gran parte dei clienti PRIMA del crollo di Agosto (intendo..sulla base di quali valutazioni?!) e DOVE piazzeranno tutta questa liquidità, visto che anche se aumentasse dello 0,5% il tasso la FED (cosa che non credo avverrò..) di obbligazioni con rendimento decente, stante il QE europeo, non ce ne sono..:mmmm:
Inoltre checchè se ne dica del nostro indice che ha performato meglio quest'anno..che l'anno scorso aveva fatto SCHIFO mentre gli altri erano raddoppiati, non lo ricorda mai nessuno..:down:
Comunque, in loss ci sono io, quindi come al solito chi sbaglia è chi non ha venduto il bambino con l'acqua sporca..
Saluti
Leb

Sei sicuro che i gestori abbiano spostato i clienti sul monetario prima del crollo agostano? Quando avevo fondi d'investimento e consulente, non sono mai riuscito a beneficiare di una scelta così oculata... ma magari non era bravo il consulento oppure sono sfortunato io... :D
Ad ogni modo hai toccato un bal tasto... si dovrebbe ricordare che il nostro Ftse ha toccato massimi ben sopra i 40000 prima dello scoppio della bolla tecnologica... adesso siamo a metà...
Vogliamo dire che è impossibile che torni su quei livelli perchè la redditività delle banche (che pesano tantissimo sull'indice) non può più essere come allora? Ok... condivido. Vogliamo però dire che questi siano valori appropriati (soprattutto vista la mancanza di valide alternative d'investimento)? Boh...
 

gioxi

Forumer storico
calma ragazzi , vedere il lungo periodo ! Occhio solo alle barriere .
Buono il segnale della riduzione delle scorte di petrolio USA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto