Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Bella filosofia...

MARKET TALK: Borsa; se piove diluvia, ma situazione migliorera' (JPM)

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib perde il 2,4% a 20.824 punti. JPMorgan spiega che "quando piove, diluvia. Gli investitori sono preoccupati per la mancanza di chiarezza dei policymaker, per il continuo rallentamento della crescita dei Paesi emergenti, per l'aumento del rischio di credito e per lo scandalo di Volkswagen. Ora che le azioni hanno testato nuovamente i minimi visti nel mese di agosto e la domanda e': dovremmo ancora cercare titoli destinati ad aumentare di valore?". La risposta che si danno e' positiva e questo per i Pmi dell'Eurozona che continuano a mostrare il recupero in atto, per il fatto che la crescita della Cina dovrebbe recuperare momentum e perche' le valutazioni delle azioni sono scese molto.
 

NoWay

It's time to play the game
Unicredit: trasferisce a AnaCap portafoglio sofferenze da nominali 1,2 mld

MILANO (MF-DJ)--UniCredit ha raggiunto un accordo con AnaCap Financial

Partners LLP per il trasferimento, con la formula pro-soluto, di un portafoglio di crediti in sofferenza del valore nominale di 1,2 miliardi di euro.

La cessione, si legge in una nota, si riferisce al portafoglio Trevi 3, circa 670 mln al valore lordo di libro, composto di crediti in sofferenza di vecchissima formazione, sia garantiti che non, a Pmi e piccole attivita' economiche. La vendita del portafoglio Trevi 3 e' parte delle correnti attivita' di UniCredit finalizzate alla riduzione degli attivi non-core e al rafforzamento del proprio profilo creditizio.

L'operazione rappresenta la quarta vendita di asset non core portata a termine dal Gruppo nel 2015. L'impatto economico-finanziario sara' registrato nei conti relativi al terzo trimestre 2015. Le parti sono state supportate rispettivamente dai seguenti advisor legali: Paul Hastings per la parte venditrice e Nctm per gli acquirenti.
 

albicocco

Forumer storico
Help domanda
Se si rompe la barriera di un bonus e si vuole mantenere aperta la posizione sulla società sottostante ( nel concreto FCA) conviene:
a) tenere il bonus
b) venderlo e prendere l'azione
c) venderlo e prendere un turbo long ( ma con quale strike )

gm
 

GRISU63

Forumer storico
Help domanda
Se si rompe la barriera di un bonus e si vuole mantenere aperta la posizione sulla società sottostante ( nel concreto FCA) conviene:
a) tenere il bonus
b) venderlo e prendere l'azione
c) venderlo e prendere un turbo long ( ma con quale strike )

gm

Il punto C no sicuramente (adatto x operazioni a breve)
se lo vuoi portare a scadenza il punto A e B sono la stessa cosa.
se accetti una perdita immediata vendi il certificato lo sostituisci con un altro avente lo stesso sottostante e scadenza simile, barriera discreta e possibilmente con barriera inferiore a quella attuale,se alla scadenza e' sopra la barriera (rimborso 100) avrai recuperato parzialmente o totalmente la perdita, se sara' sotto la nuova barriera nel totale avrai una perdita maggiore di quella che avresti avuto con il certificato attuale.
 
Ultima modifica:

cd8

Forumer storico
Giornata veramente difficile, anche wall street prosegue nella discesa... Ormai sembra si stia scontando una recessione...
Personalmente vorrei vedere cosa succederà se il nostro indice toccherà i 19600/19750 sperando che da lì rimbalzi con forza
 

arkymede74

Forumer storico
che caxxxxxxxxxxxxxo dobbamo aspettarci domani?

quanto mi rompe veder saltare le barriere continue..
scommetto che la prox sarà questa... DE000HV4APG2

maledetta STM..ma nn demordo..se mi fa saltare questo, mi compro il bonus scadenza 2016....
 
Ultima modifica:

cd8

Forumer storico
No, quello che intendevo era che la notizia di oggi che fa perdere il 20% a glencore era nota da tempo, movimenti a casaccio sull'azione possono esserci sui bond dovrebbero essere più mitigati o già inclusi nei prezzi per notizie note da tempo.
L'azione guarda gli utili, giusto che scenda anche considerando che più passa il tempo più l'adc sarà pesante più gli utili verranno diluiti, sui bond il problema sarà il successo o meno dell'adc, almeno per il momento; poi ovvio che se il mercato delle materie prima continua di questo passo i guai si fanno sempre più grossi.

Come non detto cds schizzati... Domani si piangerà anche sui credit linked... Non se ne può più.
Sempre più voglia di liquidare tutto
 

mac

Forumer storico
Scusatemi ma ero fuori dall'Italia e non ho potuto seguire.

Ho in portafoglio questi certificati che hanno rilevato il 18/9 scorsi:
- DE000HV4AHB0
- DE000HV4AHF1
Non mi è stata ancora accreditata la cedola ma, purtroppo, non so neppure se l'hanno maturata (sono entrambi intorno alla barriera).

Sapete darmi notizie?

Grazie

Questa mia sommessa richiesta è probabilmente passata inosservata. La ripropongo a notte fonda sperando che domattina qualcuno che sappia la risposta la noti. :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto