Certificati di investimento - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Obbligazioni greche? Che rendimenti ti aspetti? Su un paese che ogni 3 mesi è sempre sulle prime pagine dei giornali per rischio default!
L'exane petrolifero l'ho liquidato in forte perdita, cercando soluzioni più idonee...mi sono ripromesso di tenere dei stop loss più stringenti in futuro, affinchè non si ripresentano tali situazioni..attendere vertiginose risalite del petrolio (o altri sottostanti) significa tenere bloccati capitali in forte perdita per periodi abbastanza lunghi....ovviamente questa è una mia opinione personale...;)
Ciao non vorrei andare troppo OT.. per la Grecia se vedi le quotazioni odierne, già da ieri hanno guadagnato 1% con quello che ha detto Draghi. Io punto alla rivalutazione entro la primavera per le corte a 100, poi per il resto si vedrà.
Per gli stop sui certificati, secondo me è un discorso ancora più difficile che su quello azionario. Se metterlo sui certificati a barriera continua mi sembra una cosa fattibile e logica, utilizzarlo su quelli a barriera discreta mi sembrerebbe quasi un controsenso. Per non parlare poi del fatto che spesso gli spread denaro lettera sono GIGANTESCHI oppure proprio mancanti a causa di latitanza del M:M (Exane ne sai qualcosa..?)
Io sul certificato con sottostante Abercrombie stavo sotto di quasi 3 mila euro, che per me sono una gran cifra, in due settimane sono tornato in pareggio..senza fare nulla. Questo perchè la velocità di discesa di alcuni certificati, dovuti anche alla mancanza di denaro, può essere MOLTO maggiore del proprio sottostante.
Detto ciò, rimango molto confidente sull Exane su Alibaba, e cercherò di mantenerlo, insieme a quello, ridotto a meno della metà, su Aberc.
Cercherò invece un rientro più basso sul DE000HV4AG12 che ho parzialmente liquidato ieri, perchè trovo i certificati sugli indici molto meno pericolosi che su quelli azionari.
Saluti
LEb
 

amanita

Forumer storico
Il file ce l'ho. Volete che lo posto ?! Non so come fare però.... lo metto in una "nuvoletta"?!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto