Certificati di investimento - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
vedo che a Exane FR0012327518 se Alibaba fa +2% non interessa ma quando scende è sempre pronta..
Saluti
Leb
 

Paolo21

Forumer storico
1000 1000 grazie Paolo Bravissimo
Per quello di BNP sentirò la Banca se la cedola, che è in realtà incondizionata, va bene lo stesso per le minus,
Comunque posso fare tutto con Eni
Di nuovo grazie
Albi

La ricerca dei 2 certificati è riuscita grazie ad un file realizzato tempo fa da un amico :D:D:D:D ...vero M.? ;)

Considera che quello su Bnp la cedola è garantita ma se si trova sopra lo strike (unicredit 5,31) ti rimborserà 100+8...il prezzo di mercato è 106 circa quindi avrai un plus di 2€ circa...dovresti sperare in una discesa di unicredit che alla data di valutazione si trovi tra strike e barriera in modo che venga rimborata solo la cedola

Condizione migliore, secondo me, è il certificato su eni, che essendo un cash collect( credo che conosci il funzionamento), ti garantirà la cedola(7€) se eni si troverà tra strike e barriera.
In alternativa ci sono altre possibilità abbinando l'acquisto di 2 certificati: il primo con osservazione a novembre che paga una cedola consistente e successivamente prendere un cash collect con data di osservazione a dicembre
Ciao
 

Paolo21

Forumer storico
Siccome ho lo stesso problema, vediamo se ho capito bene.

Ammettiamo di acquistare 500 certificati a 103: pago 51.500 Euro escl. commissioni.

Il 12/11/2015 mi danno 3.500 Euro di cedola e abbatto 3.500 di minus (sempre che ENI non crolli sotto barriera)

Ammettiamo di portarlo a scadenza sto certificato.
Il 10/11/2016 (sempre che ENI tenga la barriera) mi ridanno i miei 50.000 Euro più altri 3.500 di cedola.

Il rendimento annualizzato sarebbe intorno al 10%.
Mi sa che sto sbagliando qualcosa, ma non capisco cosa e il tutto mi sembra un pochino troppo facile.

Grazie per una delucidazione.

mau----

E' esatta la tua descrizione...il certificato funziona in questo modo
 

NoWay

It's time to play the game
La ricerca dei 2 certificati è riuscita grazie ad un file realizzato tempo fa da un amico :D:D:D:D ...vero M.? ;)

Considera che quello su Bnp la cedola è garantita ma se si trova sopra lo strike (unicredit 5,31) ti rimborserà 100+8...il prezzo di mercato è 106 circa quindi avrai un plus di 2€ circa...dovresti sperare in una discesa di unicredit che alla data di valutazione si trovi tra strike e barriera in modo che venga rimborata solo la cedola

Condizione migliore, secondo me, è il certificato su eni, che essendo un cash collect( credo che conosci il funzionamento), ti garantirà la cedola(7€) se eni si troverà tra strike e barriera.
In alternativa ci sono altre possibilità abbinando l'acquisto di 2 certificati: il primo con osservazione a novembre che paga una cedola consistente e successivamente prendere un cash collect con data di osservazione a dicembre
Ciao

Il file l'hai realizzato tu... io aggiungevo solo i certificati... :)
 

NoWay

It's time to play the game
Interessante notizia dall'ultimo numero di CJ...

MPS PRONTA ALLO SBARCO SUL SEDEX

Sembra intenzionata a lanciarsi sul segmento dei certificati di investimento, quotando le sue emissioni in Borsa Italiana, la Banca Monte dei Paschi di Siena. Come si apprende da un comunicato diffuso proprio da Borsa Italiana, con provvedimento n.LOL-002644 del 13 ottobre 2015, infatti l’istituto bancario senese ha richiesto ed ottenuto l’autorizzazione alla quotazione sul Sedex di una serie di strumenti quali Airbag, Bonus, Twin Win – con o senza opzione Autocallable - , Protection Bull, Cap Bull, Cap Bear e Butterfly. Al momento si ricorda che la quasi totalità dei certificati firmati da MPS sono quotati sul sistema di internalizzazione proprietario De@ldone
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto