Certificati di investimento - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sempre da CJ... scommetto che qui c'è lo zampino di qualcuno di nostra conoscenza... ;)
Anzi colgo l'occasione per ringraziarlo perchè nonostante i tanti impegni trova comunque il tempo per passare a trovarci sul thread... :bow: :bow: :bow:

EXANE LANCIA IL NUOVO SITO INTERNET

Continua l’espansione delle attività in Italia di Exane. Dopo i corsi di formazione e i Lunch Meeting organizzati con la collaborazione di Certificati e Derivati, l’emittente transalpina ha lanciato nei giorni scorsi un nuovo sito web dedicato al mercato italiano. All’indirizzo https://www.exane.com/italiancertificate è ora possibile reperire tutte le informazioni inerenti i certificati listati in Italia, sia su Sedex che Cert-X da Exane Finance. Per ciascuno di questi viene offerta una scheda sintetica del funzionamento, la documentazione ufficiale e una brochure dettagliata o nonché un grafico dell’andamento sia del certificato che del sottostante. Presente, laddove il certificato preveda importi periodici, anche un utile calendario delle rilevazioni intermedie con il tracciato delle cedole passate e future
 

NoWay

It's time to play the game
Ho aggiunto il nuovo sito Exane nel primo post...
P.s. Parere personale... sito davvero ben fatto... :up: :up: :up:
 
Ultima modifica:

Paolo21

Forumer storico
Ciao, in realtà il mio investimento finora è stato molto simile al tuo, anzi molti dei miei certificati erano ricompresi nel tuo portafoglio. Il discorso forse è troppo "emotivo", e in realtà, se guardo ai fatti, prendendo solo certificati a barriera discreta, praticamente ad oggi non ho quasi mai lossato. Quasi perchè ora ho un loss teorico non indifferente sull'Exane petrolifero, che cercherò di rimediare in qualche modo, sperando anche che il petrolio prima o poi si riprenda.
Quindi i certificati non usciranno dal mio portafoglio, ma mentre prima mi ero pericolosamente "appoggiato" in alcuni con gran parte della patrimonio, pensando che le barriere sarebbero state sufficienti a proteggermi, da oggi in poi dividerò ancora di piu le somme. Avrò piu spese in commissioni ma meno probabilità di loss irrecuperabili.
Per quanto riguarda le obbligazioni, sembrerà assurdo, ma secondo me al momento ci sono ancora buone opportunità con la Grecia e ho intenzione di spostare lo smobilizzato su bond a breve..
Vedremo come andrà a finire!
Saluti
LEb

P.S tanto per dire.. anche oggi comportamento sclerotico di Alibaba..:down:

Obbligazioni greche? Che rendimenti ti aspetti? Su un paese che ogni 3 mesi è sempre sulle prime pagine dei giornali per rischio default!
L'exane petrolifero l'ho liquidato in forte perdita, cercando soluzioni più idonee...mi sono ripromesso di tenere dei stop loss più stringenti in futuro, affinchè non si ripresentano tali situazioni..attendere vertiginose risalite del petrolio (o altri sottostanti) significa tenere bloccati capitali in forte perdita per periodi abbastanza lunghi....ovviamente questa è una mia opinione personale...;)
 

NoWay

It's time to play the game
Chiusura :ot: su Poste...

Ipo Poste Italiane: prezzo fissato a 6,75 euro per azione

l prezzo di collocamento di Poste Italiane è stato fissato a 6,75 euro per azione, esattamente a metà della forchetta di prezzo prevista (6-7,5 euro). Lo ha reso noto oggi il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso della conferenza stampa per illustrare l’esito dell’Offerta Globale di azioni ordinarie di Poste Italiane spa. Padoan ha rimarcato come al pubblico retail andrà il 30% del totale delle azioni e agli istituzionali il 70%. Il debutto di Poste a Piazza Affari è previsto il prossimo 27 ottobre.
 

mac

Forumer storico
...
In alternativa ci sono altre possibilità abbinando l'acquisto di 2 certificati: il primo con osservazione a novembre che paga una cedola consistente e successivamente prendere un cash collect con data di osservazione a dicembre
Ciao

Visto che possiedi il file magico :) ci indicheresti le alternative (magari sarebbe opportuno fare metà e metà per non puntare tutto su di 1 solo strumento).

:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto