Certificati di investimento - Cap. 1 (73 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Io penso che se Baba arriva a 75 il certificato non dovrebbe quotare meno di 800.. poi il M.M fa quello che vuole.. Comunque intanto facciamo arrivare Alibaba a un prezzo equo (che secondo me dovrebbe stare sugli 80$) e poi ne riparliamo.. Rimane il fatto che due giorni fa con la scusa della trimestrale di Yahoo di menta, gli avevano fatto fare -3% e ora in due giorni probabilmente farà +7%. Tutto questo fa parte del gioco, ma a me hanno frantumato le pelotas, appena avrò il GIUSTO rimborso delle rotture avute in questi 2 mesi, vendo tutto.
Saluti
LEb
Il 12 Agosto con una quotazione di Baba di 73.38 il certificato quotava 803.50..ora Alibaba quota 74.39 e il certificato quota
775,25€, Linkedin quotava pure meno di oggi e Yoxx piu o meno ugale..in sintesi ci stanno a fregà..

Saluti e buon week end
Leb
 

amanita

Forumer storico
Sono pieno di [SIZE=-1]XS1119171087. A vedere ora un po' troppe, ma spero in ENI che possa riprendere i 16,10 per il 3 novembre....:rolleyes:
[/SIZE]
 

mac

Forumer storico
Indi l'affermazione di albicocco nel post 27908 è corretta o no? :help:



Grazie.

mau----

Devo correggere la risposta che ho dato a questo post; l'affermazione è corretta.
Ringrazio pubblicamente Paolo21 che mi ha aperto gli occhi e mi scuso di aver indotto qualcuno in errore.

:rolleyes:
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Non è corretta. Scarichi solo le tasse (26%) sui 3500 euro di cedola. Quindi scarichi dalle minus solo 910 euro.

Per scaricare 3500 euro di minus devi prendere cedole per circa 13500 euro. Nell'esempio (investimento che rende l'8,75%) dovresti investire oltre 150.000 euro.

Questo è il post che debbo modificare.
L'affermazione era corretta ed io ho scritto una castroneria che ora vado a correggere.
 

gasta

Forumer attivo
Sulla marginazione i tassi variano dal 5 al 6% annuo... Il problema è che visti i casini che binck fa sulla tassazione chissà cosa combina aggiungendo pure la marginazione...
Per il fido su titoli io ho rinunciato poco fa (con fineco) tassi da 3.9 per quello richiedibile online fino a 20000 e 2.25 per quello tramite promotore fino a 1000000.
Il problema di quello online è che i titoli eleggibili sono pochissimi (solo Btp per l'obbligazionario), di quello tramite pf che ci sono un sacco di scartoffie...

vero quello che dici (ho fineco e lo utilizzo per fare del carry trading), con binck si può spuntare un tasso debitore migliorativo aderendo ad una convenzione particolare, la marginazione sui certificati interesserebbe anche a me dato che sono cliente binck, cmq sono soddisfatto per l'opportunità di marginare azioni ed obbligazioni in modo dinamico...sulla tassazione c'è ancora da lavorare dato che ad esempio le cedole condizionate dei certificati vengono tassate in modo del tutto particolare (almeno credo).
 
Ultima modifica:

gasta

Forumer attivo
qualcuno ha ricevuto la cedola di fr0012768992? la rilevazione è avvenuta il 17/09 ma non ho ancora visto niente nè su fineco nè su directa...

che ne pensate di questo exanone?? quotazioni in ripresa (quasi alla pari) grazie al recupero di fiat e possibilità di una cedola del 5% condizionata tra meno di 2 mesi nonché di un rimborso anticipato se si dovesse stare sopra lo strike per tutti e tre i sottostanti...
ps: a proposito spero sia arrivata la cedola...pagamento 1 ottobre 2015 in teoria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto