Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
come fai con la DE000HV8AKZ4 a compensare le minus? l'hai presa sotto la parita'??

No l'ho comprato a 103.
Il prossimo 12 novembre pagherà una cedola del 7% (700 euro ogni 10.000 euro di nominale), sempre se il sottostante a quella data non perderà più del 18,14%) che sarà interamente scaricabile dalle minusvalenze dello zainetto fiscale a partire dal 2011 (è quello che serve a me perché le 2011 sono in scadenza).

Poi, probabilmente, il certificato scenderà di valore (si spera di non oltre il 7%) ed alla sua vendita si concretizzeranno nuove minus, che però potranno essere scaricate fino a fine 2019.
 

Paolo21

Forumer storico
No l'ho comprato a 103.
Il prossimo 12 novembre pagherà una cedola del 7% (700 euro ogni 10.000 euro di nominale), sempre se il sottostante a quella data non perderà più del 18,14%) che sarà interamente scaricabile dalle minusvalenze dello zainetto fiscale a partire dal 2011 (è quello che serve a me perché le 2011 sono in scadenza).

Poi, probabilmente, il certificato scenderà di valore (si spera di non oltre il 7%) ed alla sua vendita si concretizzeranno nuove minus, che però potranno essere scaricate fino a fine 2019.

Sempre che Eni non si trova ad una valore uguale o superiore allo strike alla data di rilevazione, altrimenti il certificato verrà richiamato e ti verrà rimborsato 107€; a quel punto la plusvalenza è 4€ per certificato quindi nello zainetto fiscale avrai una plusvalenza che è si quasi dimezzata rispetto alla cedola ;)
 

varena

Forumer storico
perdonate l'OT
ma certo che siamo a poche ore dal debutto in borsa di poste
e io ancora non so se me le hanno assegnate

(con fineco)
 

arkymede74

Forumer storico
No l'ho comprato a 103.
Il prossimo 12 novembre pagherà una cedola del 7% (700 euro ogni 10.000 euro di nominale), sempre se il sottostante a quella data non perderà più del 18,14%) che sarà interamente scaricabile dalle minusvalenze dello zainetto fiscale a partire dal 2011 (è quello che serve a me perché le 2011 sono in scadenza).

Poi, probabilmente, il certificato scenderà di valore (si spera di non oltre il 7%) ed alla sua vendita si concretizzeranno nuove minus, che però potranno essere scaricate fino a fine 2019.

con quale banca hai le minus??
 

Vecio

Forumer attivo
DE000UZ4J8C5
Essendo il primo certificato che porto a scadenza (scade domani) ed avendo bisogno di quella liquidità, sapete quando mi verrà accreditato? (Fineco)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto