Certificati di investimento - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Anche oggi un bel po' di (in)sane bastonate sull'oil... e questo alla lunga diventa un vero problema...
 

NoWay

It's time to play the game
mi sa che questi exane sono tutti una fregatura ... :sad:

Ti dirò... all'inizio li ho presi per investimento di lungo periodo... poi ho capito che non facevano per me... adesso li uso per trading quando se ne presenta l'occasione...
Cmq quelli nuovi non mi sembrano male, anzi...
 

NoWay

It's time to play the game
XS1127307020 non mi sembra male il profile rischio / rendimento.

Che dite?

Forse su Sanofi ci saranno ancora problemi... il profit warning è stato preso molto male dai mercati...
Cmq settore difensivo, barriere ancora molto distanti, 2 anni di cedole sicure (in caso di mancato rimborso anticipato)... :up:
 

mac

Forumer storico
Ti dirò... all'inizio li ho presi per investimento di lungo periodo... poi ho capito che non facevano per me... adesso li uso per trading quando se ne presenta l'occasione...
Cmq quelli nuovi non mi sembrano male, anzi...

Ho letto ora sul CJ la struttura dei nuovi Exane, con cedola mensile a memoria, autocallabilità e protezione del capitale a scadenza. Mi sembrano assolutamente validi ed innovativi (vedremo i sottostanti che verranno utilizzati).

A parte le lamentate assenze del MM dal mercato nei momenti "topici", quali altre problematiche vi hanno dato?

Ho preso da poco alcune quote di FR0012843373, con cedola mensile e valutazioni tutte al di sotto dello strike, ma ho ritenuto il prezzo buono e la struttura abbastanza difensiva. Poi vuoi mettere la goduria di vederti accreditare una cedola ogni mese ... :rolleyes:

Per inciso ci dovrebbe essere un qualche errore nella scheda di C&D
 

NoWay

It's time to play the game
Ho letto ora sul CJ la struttura dei nuovi Exane, con cedola mensile a memoria, autocallabilità e protezione del capitale a scadenza. Mi sembrano assolutamente validi ed innovativi (vedremo i sottostanti che verranno utilizzati).

A parte le lamentate assenze del MM dal mercato nei momenti "topici", quali altre problematiche vi hanno dato?

Ho preso da poco alcune quote di FR0012843373, con cedola mensile e valutazioni tutte al di sotto dello strike, ma ho ritenuto il prezzo buono e la struttura abbastanza difensiva. Poi vuoi mettere la goduria di vederti accreditare una cedola ogni mese ... :rolleyes:

Per inciso ci dovrebbe essere un qualche errore nella scheda di C&D

A mio modo di vedere il "problema" dei primi Exane è proprio la mancanza dell'effetto memoria sulle cedole che, vista la volatilità dei sottostanti, sarebbe stato molto utile...
 

amanita

Forumer storico
Avrei una proposta : che ne dite di monitare assieme per un po' i pagamenti - cedole di certificati a più ampia diffusione tra i partecipanti del forum segnando in un foglio a disposizione di tutti data accredito cedola e data valuta della cedola.
Lo stesso farei per alcuni certificati arrivati a rimborso e anche qui segnerei data accredito e data valuta effettiva. Segnando a fianco la banca o Sim del proprio conto titoli.

Dopo un po' tirerei le somme e se c'è qualcosa che non torna, boh invierei il tutto a ...? Consob, qualche ass.ne difesa consumatori, ..... '

Che ne dite? :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto