Certificati di investimento - Cap. 1 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Boh... per me assolutamente incomprensibile MPS... numeri oltre le attese venerdì scorso e giù di brutto...
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Sottoscrivo integralmente e divento primo azionista:D:D
Secondo me ha già scontato tutto, e - con un aucap integralmente garantito- più di tanto non scende (sempre mia modestissima opinione)
Ti ricordi il primo-dei 2- aucap Banco Popolare? Tutti ad aspettare che scendesse per comprare...........

Questo discorso legato ai prezzi che scontano tutto in parte lo sostengo anche io...al tempo stesso penso che in quelle due settimane di ADC ci siano in ballo altre dinamiche che avranno notevole importanza! ll discorso dell'ADC garantito, bhè mi sembra scontato ci sia un consorzio per un tale importo, ci mancherebbe il contrario...un sostegno alle quotazioni lo potrebbe dare, ma a quale prezzo?!?
Comunque condivido la tua operatività più da investimento che speculazione, quindi fai bene ad evitare di seguire le dinamiche dell'ADC stesso se hai obiettivi di lungo periodo e credi fortemente nell'investimento.
Io piccolo speculatore invece mi dovrò concentrare per bene in quei giorni:D
Per quanto riguarda l'ADC BP se intendi quello del 2014 è stato alquanto anomalo, quasi volessero dare una buona impressione al mercato per gli ADC successivi, in particolare quelli bancari...poi però è tornata anche sotto al prezzo di emissione delle nuove azioni e tutt'ora è ben distante dai massimi toccati in quel periodo!
 

oldmouseit

Forumer storico
Questo discorso legato ai prezzi che scontano tutto in parte lo sostengo anche io...al tempo stesso penso che in quelle due settimane di ADC ci siano in ballo altre dinamiche che avranno notevole importanza! ll discorso dell'ADC garantito, bhè mi sembra scontato ci sia un consorzio per un tale importo, ci mancherebbe il contrario...un sostegno alle quotazioni lo potrebbe dare, ma a quale prezzo?!?
Comunque condivido la tua operatività più da investimento che speculazione, quindi fai bene ad evitare di seguire le dinamiche dell'ADC stesso se hai obiettivi di lungo periodo e credi fortemente nell'investimento.
Io piccolo speculatore invece mi dovrò concentrare per bene in quei giorni:D
Per quanto riguarda l'ADC BP se intendi quello del 2014 è stato alquanto anomalo, quasi volessero dare una buona impressione al mercato per gli ADC successivi, in particolare quelli bancari...poi però è tornata anche sotto al prezzo di emissione delle nuove azioni e tutt'ora è ben distante dai massimi toccati in quel periodo!
Io su Spm ho una parte fissa e una parte trading, in quanto ne ho troppe.
Quelle trading se da 9 va su e non mi fanno rientrare non mi crea problemi, ho tutte le altre.
Ho in mente un prezzo, prima di quello non vendo, e ho in mente anche un prezzo su cui andare ulteriormente a leva.
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Bpm/Intesa Sanpaolo, upside sul fronte rendimenti

MILANO (MF-DJ)--A detta di Mikhail Zverev, Head of Global Equities di Standard Life Investments i titoli bancari italiani nel loro insieme beneficeranno dei miglioramenti normativi e della ripresa economica. Questo beneficio dovrebbe manifestarsi con una riduzione dei crediti deteriorati, la crescita dei prestiti e una maggiore redditivita'. "Riteniamo che le banche meglio capitalizzate come Intesa Sanpaolo e Banca Popolare di Milano potrebbero offrire la possibilita' di un rialzo aggiuntivo da rendimenti per gli azionisti", conclude l'esperto.
 

NoWay

It's time to play the game
Notizia che mi sembra importante per l'intero sistema economico europeo...

Bce: Nouy, meno di 10 banche necessitano di iniezioni di capitale

Meno di 10 delle 122 banche sotto la nostra supervisione presentano un deficit di capitale. È quanto ha dichiarato il n.1 della vigilanza della Banca centrale europea Daniele Nouy. In qualunque caso, ha aggiunto Nouy, la questione potrebbe essere risolta evitando la distribuzione dei dividendi. Il problema del comparto bancario europeo è rappresentato dalle sofferenze, “che penalizzano la redditività degli istituti e riducono la capacità di fornire credito all’economia”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto