Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Ciao, sei certo che vendendo oggi il XS1180173665 la cedola ti spetti? io non ho ancora chiari i tempi per l'accredito..
Per il NL0010729489, ci sarà rimborso se al 21/12/2015 unicredit starà a > 5,31. giusto?
Grazie
LEb
leon ha scritto che la cedola spetta a chi possiede il cert il giorno della rilevazione e quello successivo quindi se non ho capito male chi compra oggi dovrebbe avere la cedola....
 

oldmouseit

Forumer storico
Fai una domanda soggettivissima... nessuno può risponderti in modo definitivo...
Per me dipende tanto se la barriera è discreta o continua... nel senso che sono disposto a lasciare qualcosa in termini di rendimento pur di avere maggiore protezione...

Old... sei tu l'esperto? :D

MARKET TALK: Milano stabile dopo dato Usa, attesa per Yellen (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib perde l'1,32% a 22.089 punti e resta sostanzialmente stabile dopo la pubblicazione delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa che si sono attestate a 276.000 unita' (270.000 unita' il consenso). "Il dato non ha avuto un impatto particolare sul mercato dal momento che l'attenzione e' rivolta al discorso del presidente della Federal Reserve, Janet Yellen, atteso per le 15h30", commenta un esperto contattato da MF-Dowjones.

Scherzi a parte... inpressionante come i mercati siano influenzati da quest'attesa spasmodica per una parola in più o in meno...
io non son esperto di nulla.....
 

mac

Forumer storico
Ciao, sei certo che vendendo oggi il XS1180173665 la cedola ti spetti? io non ho ancora chiari i tempi per l'accredito..
Per il NL0010729489, ci sarà rimborso se al 21/12/2015 unicredit starà a > 5,31. giusto?
Grazie
LEb
XS1180173665 rileva 11 novembre (ieri). Mi avete messo il dubbio ...

NL0010729489 si, altrimenti cedola dell'8% e poi nuova verifica dopo un'anno.
 

Leberna

Forumer storico
XS1180173665 rileva 11 novembre (ieri). Ieri il certificato era in mio possesso. Oggi l'ho venduto ma passera di mano domani. A mio avviso la cedola mi spetta eccome.

NL0010729489 si, altrimenti cedola dell'8% e poi nuova verifica dopo un'anno.
Grazie per la risposta sul NL.. però a me sembra che quel che tu dici vada in contrasto con quello affermato da Leon..se uno oggi vende e prende la cedola, non la può prendere anche chi compra..
"leon ha scritto che la cedola spetta a chi possiede il cert il giorno della rilevazione e quello successivo". Tra le altre cose questo è uno dei motivi per cui io NON ho venduto come te oggi..:mumble:
Saluti
LEb
 

AlbyMe

Forumer attivo
leon ha scritto che la cedola spetta a chi possiede il cert il giorno della rilevazione e quello successivo quindi se non ho capito male chi compra oggi dovrebbe avere la cedola....

In merito al cert. XS1180173665 ma dovrebbe valere in generale, io avrei capito, col beneficio del dubbio, che si deve avere il certificato 2 giorni prima la record date ma non sono riuscito a trovarla nel prospetto; suppongo sia 2 giorni lavorativi prima della data di pagamento che è 5 giorni dopo la data di rilevazione.
Scusate il gioco di parole :D ma se qualcuno lo spiegasse con parole elementari ne sarei enormemente grato :bow:

Ringrazio NoWay in quanto da lunedì riprenderà col cert. del giorno :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto