Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Boh... se il mercato stesse anticipando questa decisione, secondo me salirebbe... o sbaglio?

MARKET TALK: Bce sara' molto accomodante a dicembre

MILANO (MF-DJ)--La Bce dovrebbe intervenire a dicembre "con una mossa percepita come accomodante; poiche' il mercato sta gia' anticipando un prolungamento temporale del programma di acquisti della Banca centrale e un taglio del tasso di deposito, ravvisiamo distintamente la possibilita' di un'accelerazione" del QE "per aumentare l'efficacia e limitare il prolungamento" e "forse anche di un ampliamento del pool di titoli oggetto di acquisto, con l'inclusione di quelli di enti territoriali e/o di titoli di credito". Lo sostiene Laurent Clavel, economista del Team di Ricerca & Strategia di Investimento di Axa Investment Managers.
 

AlbyMe

Forumer attivo
Esempio: il cert. IT0004965932 con rilevamento 9/11 e data di pagamento 16/11 (cioè 5 giorni lavorativi dopo) oggi ha avuto un calo di quasi 5 punti quindi chi lo compra oggi non ha diritto alla cedola ma doveva averlo in portafoglio 11/11 o prima cioè 3 giorni prima della data di pagamento.
 

triale

Forumer storico
Grazie per la risposta sul NL.. però a me sembra che quel che tu dici vada in contrasto con quello affermato da Leon..se uno oggi vende e prende la cedola, non la può prendere anche chi compra..
"leon ha scritto che la cedola spetta a chi possiede il cert il giorno della rilevazione e quello successivo". Tra le altre cose questo è uno dei motivi per cui io NON ho venduto come te oggi..:mumble:
Saluti
LEb

idem ...mi auguro che mac prenda la cedola ma anche io ricordando quello che aveva scritto leon non ho venduto ritenendo impossibile che la cedola spetti sia a chi compra sia a chi vende... Aristotele segnalerebbe la violazione del principio di non contraddizione ... comunque chiederei a mac di farci sapere come è andata anche per regolarci in seguito
 

AlbyMe

Forumer attivo
leon ha scritto che la cedola spetta a chi possiede il cert il giorno della rilevazione e quello successivo quindi se non ho capito male chi compra oggi dovrebbe avere la cedola....

idem ...mi auguro che mac prenda la cedola ma anche io ricordando quello che aveva scritto leon non ho venduto ritenendo impossibile che la cedola spetti sia a chi compra sia a chi vende... Aristotele segnalerebbe la violazione del principio di non contraddizione ... comunque chiederei a mac di farci sapere come è andata anche per regolarci in seguito

Se per questo non ho venduto nemmeno io.
Giorni fa ho perso la cedola di un cert. proprio per aver venduto un giorno prima :sad:
Ritengo inoltre a mio parere che questo non sia un cert. da vendere visto le due cedole annue del 4,4% e con effetto memoria ;)
 

amanita

Forumer storico
Ma cosa è successo?! Approfitto della splendida giornata per farmi una passeggiata nei boschi asiaghesi, torno, apro il computer.... Ma cosa è capitato? Sono arrivate le locuste? Scesi gli UFO?.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto