Certificati di investimento - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Tra l'altro se gli operatori la smettessero una volta per tutte con queste frasi di facciata, forse farebbero anche una migliore figura...

MARKET TALK: Borsa, fase difficile su mercato (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib -1,95% a 21.947 punti. "Fase difficile sul mercato. Tipicamente l'ultima parte dell'anno e' caratterizzata da rialzi, ma questa volta pendono due eventi", il rialzo dei tassi Usa e un possibile allargamento del QE in Europa, "che creano incertezza", sottolinea un gestore. L'esperto nota come, comunque, al momento oggi non ci siano criticita' sui volumi. In particolare, riferisce il gestore, a piazza Affari gli scambi sono per ora in linea con la media degli ultimi 10 giorni.


Esiste qualche dubbio che si stia andando verso una fase di politica monetaria divergente tra USA ed Europa? Non mi pare proprio...
 

NoWay

It's time to play the game
OK ...speculazione, ma è sembre al ribasso?!

E' una domanda che faccio spesso anche ad un amico che lavora nel settore...
Per me è assurdo quello che sta succedendo da fine agosto in avanti...
Pensiamo che siamo arrivati al punto che i BOT a 12 mesi ritornano un rendimento negativo... pensiamo che le materie prime sono a livelli che più bassi non si può... pensiamo che nel sistema c'è una quantità di liquidità che non è mai esistita... e siamo conciati a tal punto che oggi ci riportano pure molto sotto 22000... :wall: :wall: :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Eni: con Consob ok 1* condizione per compravendita quota Saipem

ROMA (MF-DJ)--Eni comunica che in seguito a quanto stabilito da Consob nella serata di ieri tramite provvedimento motivato si e' realizzata la prima delle condizioni sospensive dell'efficacia dell'operazione avente a oggetto la cessione, da Eni a Fsi, subordinatamente al verificarsi di alcune condizioni sospensive, di una partecipazione nel capitale di Saipem composta da 55.176.364 azioni ordinarie, pari al 12,5% del capitale sociale piu' un'azione.

Nel dettaglio, Consob ha disposto che il prospettato acquisto della partecipazione detenuta da Eni in Saipem da parte di Fsi e la sottoscrizione del patto parasociale tra Eni e lo stesso Fsi non comporta un obbligo di offerta pubblica di acquisto, essendo l'operazione riconducibile all'ipotesi di esenzione per "trasferimento tra soggetti legati da rilevanti rapporti di partecipazione".
 

GRISU63

Forumer storico
XS1180173665 rileva 11 novembre (ieri). Mi avete messo il dubbio ...

Quando hai postato, il certificato quotava circa alle quotazioni di ieri., con Intesa piu' o meno agli stessi valori,il l certificato quota ancora con cedola incorporata,non ho guadato le date ma penso che la cedola non ti spetti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto