Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Unicredit sul PIL UE...
Una lettura debole del Pil odierno dell'Eurozona alimenterebbe ulteriormente la speculazione del mercato su nuove azioni da parte della Banca centrale europea a fine anno.

Siamo arrivati al punto che per i mercati, anzi per gli "esperti dei mercati", è meglio che ci siano dati meno buoni del previsto... sembra quasi che tutto si basi solo sulle aspettative di nuove operazioni straordinarie da parte delle banche centrali... :eek: :eek: :eek:

Leberna

Forumer storico
Credo che si riferisca ai valori di strike dei 3 indici, a giugno erano decisamente alti, solo il FTSE oltre 23000....
Esatto..:up:
Poi certo tutto dipende dalla propria visione del sottostante. Se si crede al rally di Natale o comunque in un rialzo degli indici, è chiaro che il certificato va più che bene e la barriera è buona. Io rimango sempre impaurito dal fatto che gli USA sono ai massimi storici, noi dovremmo avere tutte le carte in regola per stare moolto più su ma non ci siamo.. quindi che si fa se non si sale?:down:
Saluti
Leb

matirichie

Nuovo forumer
ciao a tutti!
cosa ne dite di questo DE000HV8F6D3?
mi sembra leggermente a sconto
se non ci sarà il rally al contrario di fine anno forse si riesce
a spuntare un 1%

NoWay

Esatto..:up:
Poi certo tutto dipende dalla propria visione del sottostante. Se si crede al rally di Natale o comunque in un rialzo degli indici, è chiaro che il certificato va più che bene e la barriera è buona. Io rimango sempre impaurito dal fatto che gli USA sono ai massimi storici, noi dovremmo avere tutte le carte in regola per stare moolto più su ma non ci siamo.. quindi che si fa se non si sale?:down:
Saluti
Leb

Si scende e, nel mio caso, si perdono soldi... :rolleyes:

NoWay

ciao a tutti!
cosa ne dite di questo DE000HV8F6D3?
mi sembra leggermente a sconto
se non ci sarà il rally al contrario di fine anno forse si riesce
a spuntare un 1%

Non entro nel merito del certificato... però ti/mi faccio una domanda... nel momento in cui siamo ha senso rischiare per spuntare forse un 1%? :mumble: :mumble: :mumble:

NoWay

:ot: Per Arky che chiedeva, ma in effetti utile per tutti noi...

Il CdM dovrebbe dare oggi il via libera ai decreti sulla risoluzione delle crisi bancarie, conosciuto con il nome di "Bail-In”. Il recepimento della direttiva europea, Bank Recovery and Resolution Directive, non vedrà più gli Stati impegnati nei salvataggi ma verranno coinvolti i creditori. I rischi principali ricadono nell’ordine su azionisti e detentori di altri titoli di capitale, creditori subordinati, creditori senior e infine persone fisiche e Pmi titolari di depositi superiori ai 100 mila euro. Dalle perdite saranno sempre esclusi i depositi fino a 100 mila euro (200 mila euro se il conto è cointestato), i covered bond e i debiti di dipendenti, fisco e fornitori. Da ricordare che per gli investitori il limite massimo d’intervento delle passività della banca è pari all’8%, per il fondo europeo al 5%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto