Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Io oggi sono uscito da NL0010728960 in perdita del 1,8%.
L'avevo comprato, per scommessa, il 16 ottobre (4 gg prima del rilevamento in cui non è stato rimborsato per pochi frazionali).
Ora è in zona rimborso ma non mi andava di aspettare, con questa volatilità del settore, fino al 20 ottobre dell'anno prossimo.

Nel caso lo prenderò molto più basso. :)
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

AUtocallable Twin Win JPM su Ftse/Mib NL0010858163

Effetto Memoria sulle Cedole

24/02/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 1,5% se Ftse/Mib > Valore Iniziale (21.948.14)
24/05/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 1,5% se Ftse/Mib > Valore Iniziale
24/08/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 1,5% se Ftse/Mib > Valore Iniziale
24/11/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 1,5% se Ftse/Mib > Valore Iniziale
24/02/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 1,5% se Ftse/Mib > Valore Iniziale
24/05/2017 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso Commisurato alla Performance Positiva del Ftse/Mib rispetto al Valore Iniziale se Ftse/Mib > Valore Iniziale
- Rimborso pari a [2 - (Valore Finale / Valore Iniziale)] se Barriera (14.924,74) < Ftse/Mib < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performence Negativa del Ftse/Mib rispetto al Valore Iniziale se Ftse/Mib < Barriera
 

Allegati

  • Avis_50722.pdf
    317,4 KB · Visite: 163

NoWay

It's time to play the game
Fed: Williams, meglio alzare tassi prima che dopo

MILANO (MF-DJ)--E' meglio alzare i tassi di interesse "prima che dopo".

Lo ha affermato John Williams, presidente della Fed di San Francisco, puntualizzando che agire subito "permetterebbe un processo di normalizzazione" della politica monetaria "piu' calmo e graduale".

Anche il numero uno della Federal Reserve, Janet Yellen, e' dello stesso parare. "Qualora posticipassimo di troppo la normalizzazione della nostra politica, finiremmo probabilmente con il dover irrigidirci all'improvviso", ma "un cambio di rotta troppo repentino rischierebbe di fermare i mercati finanziari e forse ci porterebbe inavvertitamente in una recessione".
 

NoWay

It's time to play the game
Fca: oggi dice addio a Ferrari (MF)

MILANO (MF-DJ)--I soci di Fca si riuniscono oggi in assemblea straordinaria ad Amsterdam per dare il via libera alla separazione della Ferrari dal Lingotto. Un'operazione che porterà la Rossa, quotata in ottobre a Wall Street, sotto il diretto controllo di Exor (la holding di casa Agnelli). Il Lingotto infatti ha ora in mano l'80% del gruppo di Maranello mentre il figlio di Enzo Ferrari, Piero, ha il 10% e il restante 10% è negoziabile sul mercato dopo l'ipo dell'ottobre scorso a New York.

Con la separazione, scrive MF, Fca girerà l'intera partecipazione ai suoi azionisti. Con lo scorporo (che prevede anche un finanziamento di 2,2 miliardi di Ferrari a Fca ) la nuova compagine sociale di Ferrari sarà così composta: Piero Ferrari manterrà il 10%, Exor (azionista di riferimento di Fca col 29,16%) avrà circa il 24% di Ferrari mentre il restante 66% sarà sul mercato. Questa struttura non metterà tuttavia in pericolo la presa della holding sulla Ferrari, dato che la norma sul voto plurimo consentita dal diritto olandese permetterà a Exor di avere in base alle previsioni (molto dipende dall'adesione dei soci al programma loyalty share) il 38% dei diritti di voto. Il controllo sulla scuderia emiliana da parte degli Agnelli sarà assicurato anche perché, sempre per la stessa norma che premia i soci di lungo corso, l'alleato Piero Ferrari potrà contare su circa il 15,3% dei diritti di voto nella Rossa. Sullo sfondo intanto si intravedono i prossimi passi per le due società. Per Ferrari la quotazione in dual listing a Milano (il 4 gennaio), mentre per Fca il 2016 sarà l'anno in cui il ceo Sergio Marchionne cercherà un'operazione di aggregazione con un'altra casa automobilistica. L'obiettivo è GM, che secondo il manager è la casa che offre le maggiori sinergie con il Lingotto.
 

mark70

Guest
Eccomi qua,
ciao a tutti,

nuovo giorno nuova registrazione. :mmmm::mmmm::mmmm:

Come solito ieri mi sono registrato e oggi la mia registrazione non vale più.
Mi sono dovute registrare di nuovo e ho potuto registrare lo stesso nik di sempre.

Qualche amministratore che mi legge :cry:

Ho provato a mandare anche delle mail ma nessuno mi risponde.

:ciao:
 

arkymede74

Forumer storico
Eccomi qua,
ciao a tutti,

nuovo giorno nuova registrazione. :mmmm::mmmm::mmmm:

Come solito ieri mi sono registrato e oggi la mia registrazione non vale più.
Mi sono dovute registrare di nuovo e ho potuto registrare lo stesso nik di sempre.

Qualche amministratore che mi legge :cry:

Ho provato a mandare anche delle mail ma nessuno mi risponde.

:ciao:

hai provato con un'altra mail? ci vuoel un attimo a farti un nuovo indirizzo :up:
 

mercuriob

Forumer attivo
Aspetto ancora il rimborso di questo XS1068421673 (da final terms il 1/12/15).
Già scritta email di protesta a Fineco :down:, vediamo che succede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto