Certificati di investimento - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vecio

Forumer attivo
Si ma infatti non c'è volontà politica... Ora magari non centra nulla ma americani russi e francesi pensano solo a bombardare l'Isis!? Non gliene frega niente che i piccoli paesi (vedi Venezuela) stanno andando a gambe all'aria!?? Proprio un mondo di mer..

Beh, in Venezuela il regime ci ha messo del suo.
E poi ci sono anche tanti paesi che godono per un costo così basso di petrolio.
L'unico problema serio è che nessun paese greggio/dipendente ha interesse, con questi costi così convenienti, ad investire su energie alternative
 

NoWay

It's time to play the game
Beh, in Venezuela il regime ci ha messo del suo.
E poi ci sono anche tanti paesi che godono per un costo così basso di petrolio.
L'unico problema serio è che nessun paese greggio/dipendente ha interesse, con questi costi così convenienti, ad investire su energie alternative

Però un prezzo troppo basso delle commodities per un periodo prolungato genera effetti negativi sull'economia...
Mi spiego meglio... le Banche Centrali stanno facendo l'impossibile per creare inflazione... se le materie prime rimagono a questi livelli, generano un effetto contrario e l'impatto delle misure adottate si riduce sensibilmente...
 

Gingill1

Forumer storico
Ragazzi ho cambiato emittente e mi sono arenato.

DE000HV4AZW8 (Emittente Unicredit).

Ho capito che nel caso specifico Certificato su POP MIL ricevo una cedola di 2,4 se il prezzo alla data di rilevazione è maggiore della barriera (0,6652 euro). Non mi è invece per nulla chiaro a che prezzo avviene il rimborso anticipato.
E' quello definito Trigger?

Nello specifico mi riporta un valore astruso di 886,99 ??????

E' possibile inoltre che mi sia imbattuto in certificati con le prime cedole incondizionate?

Pago da bere al volontario che mi sostiene. :bow: :bow: :bow:

Trovo i COUPON PREMIO di ALETTI i più adatti al mio sistema di trading.
C'è qualche cosa di molto simile tra gli altri emittenti?

Grazie a tutti davvero per pazienza e collaborazione
 

Paolo21

Forumer storico
Ragazzi ho cambiato emittente e mi sono arenato.

DE000HV4AZW8 (Emittente Unicredit).

Ho capito che nel caso specifico Certificato su POP MIL ricevo una cedola di 2,4 se il prezzo alla data di rilevazione è maggiore della barriera (0,6652 euro). Non mi è invece per nulla chiaro a che prezzo avviene il rimborso anticipato.
E' quello definito Trigger?

Nello specifico mi riporta un valore astruso di 886,99 ??????

E' possibile inoltre che mi sia imbattuto in certificati con le prime cedole incondizionate?

Pago da bere al volontario che mi sostiene. :bow: :bow: :bow:

Trovo i COUPON PREMIO di ALETTI i più adatti al mio sistema di trading.
C'è qualche cosa di molto simile tra gli altri emittenti?

Grazie a tutti davvero per pazienza e collaborazione

Il certificato in questione è un cash collect, la prima cedola (nov 15) è incondizionata(2,4€), le altre pagate ogni trimestre se il sottostante(pop mi) si troverà ad un valore =>75% strike(o trigger) pari a 0,66525. Nel caso ad una qualsiasi data di rilevazione si trovi ad un valore =>0,887(strike), verrà rimborsata la cedola + il capitale nominale(100 €) e il certificato si estinguerà.
spero di essere stato chiaro, comunque ti allego il prospetto Scheda certificato : DE000HV4AZW8

Per il pagare ti è andata bene, visto che sono quasi completamente astemio...:D:D;)
 

Gingill1

Forumer storico
Il certificato in questione è un cash collect, la prima cedola (nov 15) è incondizionata(2,4€), le altre pagate ogni trimestre se il sottostante(pop mi) si troverà ad un valore =>75% strike(o trigger) pari a 0,66525. Nel caso ad una qualsiasi data di rilevazione si trovi ad un valore =>0,887(strike), verrà rimborsata la cedola + il capitale nominale(100 €) e il certificato si estinguerà.
spero di essere stato chiaro, comunque ti allego il prospetto Scheda certificato : DE000HV4AZW8

Per il pagare ti è andata bene, visto che sono quasi completamente astemio...:D:D;)

Vada per un gelato o un analcolico....... :up: :up:

Ora è tutto chiaro!!! :bow: :bow: D

Diciamo che la pagina del sito "ufficiale" non è chiarissima, qualche arrotondamento e qualche dato "naif"

Grazie mille

PS
Certificati simili agli ALETTI COUPON PREMIO non se ne trovano vero?


http://www.investimenti.unicredit.i...OP.+MILANO&site=it_IT&idNode=6454&tradingcode=
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto