Certificati di investimento - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Chi tratta i cert di Cred agricole?
Quanto al portafoglio...speravo in molti rimborsi a metà dicembre ma ora inizio a pensare che se va bene prendo qualche cedola....anche se mi pare molto strano che facciano scadere le opzioni di dicembre basse...e poi di solito c'è il wondows dressing...mah...

Quello indicato sopra è di BCA ALETTI
 

Gingill1

Forumer storico
Ragazzi vi allego il file è solo sulle ALETTI con Cedola Fissa avvicinandosi al mondo dei Bond da cui arrivo le trovo più semplici da comprendere.

Se inserite i valori del sottostante (attuale) ed il prezzo del certificato odierno (celle rosine) trovate la distanza dalla barriera ed un possibile rendimento netto.

Due premesse:
A) Il file è manuale/artigianale e per giunta io sono davvero scarso con EXCEL per cui massima attenzione.
Non ho considerato le commissioni nel computo, il Capital Gain (ho una vagonata di MINUS), e nemmeno ho voluto reinvestire eventuali cedole.

Naturalmente il rendimento è indicativo e valido SOLO se tutto va bene durante la vita del certificato.

B) Non voglio invitare nessuno a seguire le mie operazioni anzi (fatte con soldi personali e reali) per cui a scanso di equivoci rammento che non si tratta di un invito all'investimento ma soprattutto i dati qui riportati possono presentare errori ed inefficienze per cui mi raccomando:

RIFATE SEMPRE I CALCOLI IN PROPRIO PER VERIFICARE I RENDIMENTI -

LEGGETEVI E CONTROLLATE SEMPRE I PROSPETTI.

Un saluto e ho il ditino caldo per Credit Agricole
 

Allegati

  • ALETTI Certificati 08_12_15.xls
    115,5 KB · Visite: 234

Paolo21

Forumer storico
Ragazzi vi allego il file è solo sulle ALETTI con Cedola Fissa avvicinandosi al mondo dei Bond da cui arrivo le trovo più semplici da comprendere.

Se inserite i valori del sottostante (attuale) ed il prezzo del certificato odierno (celle rosine) trovate la distanza dalla barriera ed un possibile rendimento netto.

Due premesse:
A) Il file è manuale/artigianale e per giunta io sono davvero scarso con EXCEL per cui massima attenzione.
Non ho considerato le commissioni nel computo, il Capital Gain (ho una vagonata di MINUS), e nemmeno ho voluto reinvestire eventuali cedole.

Naturalmente il rendimento è indicativo e valido SOLO se tutto va bene durante la vita del certificato.

B) Non voglio invitare nessuno a seguire le mie operazioni anzi (fatte con soldi personali e reali) per cui a scanso di equivoci rammento che non si tratta di un invito all'investimento ma soprattutto i dati qui riportati possono presentare errori ed inefficienze per cui mi raccomando:

RIFATE SEMPRE I CALCOLI IN PROPRIO PER VERIFICARE I RENDIMENTI -

LEGGETEVI E CONTROLLATE SEMPRE I PROSPETTI.

Un saluto e ho il ditino caldo per Credit Agricole

File ben fatto, complimenti.....
Se posso darti un piccolo consiglio (se vuoi modificare o meno il file) è che nella cella delta di ogni singolo certificato, come divisore forse è più utile usare il prezzo attuale del sottostante che il valore barriera.
In poche parole forse è più interessante sapere in % quanto è maggiore il valore del sottostante rispetto alla barriera, che il contrario.
Spero di essere stato chiaro, ovviamente questa è una mia interpretazione...
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto