Certificati di investimento - Cap. 1 (73 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Sì interessanti anche per me.
Peccato, come aveva fatto notare Noway, che non sia facile trovare controparte.

Oggi ho riepilogato quelli di ALETTI su un file Excel ed ho messo a mercato qualche ordine condizionato :D :D

Il file in Excel lo posterei anche (chiedo sempre e fornisco valore aggiunto prossimo a ZERO) ma non vorrei fosse:
A) ERRATO
B) INCOMPLETO
C) FUORVIANTE per altri UTENTI

Lo guardo ancora un pochetto.....sarà meglio
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena Double Relax Double Chance BNP su Basket (XS1189332577)

Valori Iniziali:
- Intel 34,47
- Qualcomm 59,28

24/10/2016 Cedola 4% Incondizionata e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
23/10/2017 Cedola 4% Incondizionata e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
23/10/2018 Cedola 4% se Azioni > Barriere (55% Valori Iniziali) o Scadenza Anticipata con Rimborso 108% se Azioni > Valori Iniziali
23/10/2019 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 108% se Azioni > Valori Iniziali
- Rimborso 104% se Barriere < Azioni < Valori Iniziali
- Rimborso Commisurato alla Performance del Worst Of rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < Barriera

http://www.prodottidiborsa.com/Medi..._Chance_su_Intel_e_Qualcomm_-_def__RETAIL.pdf
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi ho riepilogato quelli di ALETTI su un file Excel ed ho messo a mercato qualche ordine condizionato :D :D

Il file in Excel lo posterei anche (chiedo sempre e fornisco valore aggiunto prossimo a ZERO) ma non vorrei fosse:
A) ERRATO
B) INCOMPLETO
C) FUORVIANTE per altri UTENTI

Lo guardo ancora un pochetto.....sarà meglio

Ti dico la mia... una delle cose più belle di questo thread è il costante tentativo da parte di tutti di confrontasi per imparare.
Quindi, secondo me, se vuoi posta e non farti problemi se ci sono errori... ormai tutti abbiamo imparato che i certificati sono prodotti complessi e che più teste sono meglio di una per capirne le caratteristiche.
 

NoWay

It's time to play the game
Forse è il caso di alleggerire la posizione, magari creando minus da compensare con plus di molti certificati con scadenza/osservazione a dicembre....

Purtroppo da agosto in poi ho una situazione di portafoglio che non esito a definire imbarazzante. Faccio minus, compenso e ne faccio altre. :sad:
 

Gingill1

Forumer storico

Allegati

  • Credit Agricole.png
    Credit Agricole.png
    12,7 KB · Visite: 172

atuttotrading

Forumer attivo
Io questo l'ho puntato stamane :D
Chi tratta i cert di Cred agricole?
Quanto al portafoglio...speravo in molti rimborsi a metà dicembre ma ora inizio a pensare che se va bene prendo qualche cedola....anche se mi pare molto strano che facciano scadere le opzioni di dicembre basse...e poi di solito c'è il wondows dressing...mah...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto