Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Contattando il Call Center BNP, mi è stato detto che è tutto dovuto all'aumento di volatilità ed il prezzo è giusto...comunque qualche errore a mio avviso c'è stato! Venerdì quando sicuramente la volatilità era maggiore di oggi ed il prezzo un 4-5% più basso quotava 87, tutto molto strano...mi dispiace per chi è entrato prima!
Comunque sono lo stesso convinto dell'investimento anche se non mi sarebbe dispiaciuto un 4-5% in un giorno!
 

NoWay

It's time to play the game
Contattando il Call Center BNP, mi è stato detto che è tutto dovuto all'aumento di volatilità ed il prezzo è giusto...comunque qualche errore a mio avviso c'è stato! Venerdì quando sicuramente la volatilità era maggiore di oggi ed il prezzo un 4-5% più basso quotava 87, tutto molto strano...mi dispiace per chi è entrato prima!
Comunque sono lo stesso convinto dell'investimento anche se non mi sarebbe dispiaciuto un 4-5% in un giorno!

Sì, ma anche tra ieri e oggi ci sono inefficienze evidenti... ora l'azione è positiva e il certificato quota meno di ieri.
Cmq non dare credito ai call center... ne sai più tu di chi ti risponde! :D
P.s. Sul certificato io ho fatto il primo ingresso a 94 (mi pare)... ero convinto prima e lo sono ancora! ;)
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Sì, ma anche tra ieri e oggi ci sono inefficienze evidenti... ora l'azione è positiva e il certificato quota meno di ieri.
Cmq non dare credito ai call center... ne sai più tu di chi ti risponde! :D
P.s. Sul certificato io ho fatto il primo ingresso a 94 (mi pare)... ero convinto prima e lo sono ancora! ;)

Infatti rimango ancora molto perplesso...ma non mi andava di litigare al telefono...ho provato a far finta anche di averlo acquistato a 88 per impietosirlo un po':lol:
Comunque mi sono spostato da un certificato UCG su MPS che scade il 20/12 con barriera 0,1565 su questo...quindi dopo il precedente calvario adesso per me è tutto in discesa su questo!
 

arkymede74

Forumer storico
Certificato del giorno:

Memory Express Unicredit su Eni DE000HV8AKZ4

Dato che il meccanismo è un po' incasinato, vi posto la spiegazione completa che si trova sul sito di Unicredit.

Il Certificato ha come Sottostante il titolo azionario ENI S.p.A. Ha una durata massima di 36 mesi, con la possibilità di estinzione anticipata al termine di 12 o 24 mesi. Trascorsi dodici mesi dall'emissione, se il valore dell'azione Sottostante è pari o superiore allo strike, il Certificato paga un premio lordo del 7% del Prezzo di Emissione e rimborsa il 100% del capitale investito. Se il valore dell'azione Sottostante è inferiore allo strike, ma pari o superiore alla barriera il Certificato paga un premio lordo del 7% del Prezzo di Emissione e prosegue fino alla rilevazione successiva. Se, al contrario, il valore del Sottostante è inferiore alla barriera, il Certificato non paga alcun premio e prosegue fino alla rilevazione successiva. Trascorsi ventiquattro mesi dall'emissione, qualora il Certificato non sia stato rimborsato anticipatamente al dodicesimo mese e se il valore dell'azione Sottostante è pari o superiore allo strike, il Certificato paga un premio lordo del 14% del Prezzo di Emissione, se al dodicesimo mese non è stato corrisposto alcun premio o, in alternativa, del 7% del Prezzo di Emissione, se al dodicesimo mese è già stato corrisposto il premio lordo del 7%, e rimborsa il 100% del capitale investito. Se il valore dell'azione Sottostante è inferiore allo strike, ma pari o superiore alla barriera il Certificato paga un premio lordo del 14% del Prezzo di Emissione, se al dodicesimo mese non è stato corrisposto alcun premio o, in alternativa, del 7% del Prezzo di Emissione, se al dodicesimo mese è già stato corrisposto il premio lordo del 7% e prosegue fino alla scadenza. Se, al contrario, il valore del Sottostante è inferiore alla barriera, il Certificato non paga alcun premio e prosegue fino alla scadenza. Alla scadenza dei trentasei mesi, qualora il Certificato non sia stato rimborsato anticipatamente al dodicesimo o al ventiquattresimo mese e se il Prezzo di riferimento dell'azione Sottostante è uguale o superiore alla barriera (ossia se non ha subìto una variazione negativa superiore al 30%), il Certificato paga un premio lordo del 21% del Prezzo di Emissione decurtato degli eventuali premi pagati al dodicesimo o al ventiquattresimo mese e rimborsa il 100% del capitale investito. Viceversa, se a scadenza il Sottostante ha registrato una variazione negativa superiore al 30% del suo valore iniziale, il Certificato rimborsa solo in parte il capitale investito. In tal caso, il Certificato paga un importo pari allo stesso capitale moltiplicato per la sua performance determinata come rapporto tra il Prezzo di Riferimento a scadenza ed lo strike.


riguardo al certificato preso oggi da NoWay... in pratica nessuna cedola e' certa cos' come non e' certo il rimborso a 100 del capitale... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

arkymede74

Forumer storico
e sono quattro, i certificati sottocchio per ENI:



XS0932011678

XS0939066915

NL0010228854

DE000HV8AKZ4
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto