Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Stavo osservando questo certificato DE000HV4ABB3
è un bonus cap con scadenza 18 dic, data di valutazione 17/12, rendimento 1,5-2% distanza dalla barriera oltre 11%; praticamente in 5 giorni di borsa non deve perdere più del 11% sottostante deutsche bank.
date le caratteristiche è un certificato che sicuramente rientra nella tabella di varena, e non essendoci commissioni di compravendita rientrerebbe tra i certificati di arky; con le festività di mezzo verrà accreditato il 29/30 dic (altrimenti mac dirà che il certificato scade fra 7 giorni ma il pagamento è fra 20).
Mi piacerebbe capire ogni utente del forum come si comporterebbe con un certificato del genere...

Secondo me in giorni come questi un 11% è niente... :(
 

atuttotrading

Forumer attivo
Amanita perdonami per avere diritto alla cedola qual è l'ultima data utile per l'acquisto?

TKS

PS
Eni davvero ad un passo dalla soglia brrrrr

Ciao br..um brum :D
Allora per DE000CZ377B8 mi risulta data osservazione lunedì 14 dicembre
record date 17 dicembre, quindi, in applicazione di quanto spiegatoci da Leon illo tempore, devi avere il cert in portafoglio la sera del 16 dicembre (il mercoledì della Fed insomma). Pagano il 29 dicembre. Spero di non aver detto bischerate come diciamo noi dalle mie parti. :ciao:
 

mac

Forumer storico
Stavo osservando questo certificato DE000HV4ABB3
è un bonus cap con scadenza 18 dic, data di valutazione 17/12, rendimento 1,5-2% distanza dalla barriera oltre 11%; praticamente in 5 giorni di borsa non deve perdere più del 11% sottostante deutsche bank.
date le caratteristiche è un certificato che sicuramente rientra nella tabella di varena, e non essendoci commissioni di compravendita rientrerebbe tra i certificati di arky; con le festività di mezzo verrà accreditato il 29/30 dic (altrimenti mac dirà che il certificato scade fra 7 giorni ma il pagamento è fra 20).
Mi piacerebbe capire ogni utente del forum come si comporterebbe con un certificato del genere...
Ora quota 102,39 (con rimborso a 106,5) ma sta a meno del 10% dalla barriera.
Anche se paga il 30 dicembre il rendimento sarebbe ottimo se ... di questi periodo 5 gg di corsa sono tanti; se sfora il 10% si perdono 27 punti se non lo sfora si guadagnano 4 punti: per me passo.
 

NoWay

It's time to play the game
sono tristemente d'accordo con te.....

fa pena vedere il fuzzy in questi giorni.....

Situazione difficile da decifrare... la cosa migliore sarebbe essere fuori e stare fuori...
Sui motivi per cui si è scesi così tanto dopo la BCE io (che per natura e formazione ragiono principalmente sulle variabili macro) brancolo nelle tenebre...
E' certo che sul Ftse/Mib pesa il "terrorismo psicologco" che in troppi stanno facendo sulle nostre banche...
 

albicocco

Forumer storico
Situazione difficile da decifrare... la cosa migliore sarebbe essere fuori e stare fuori...
Sui motivi per cui si è scesi così tanto dopo la BCE io (che per natura e formazione ragiono principalmente sulle variabili macro) brancolo nelle tenebre...
E' certo che sul Ftse/Mib pesa il "terrorismo psicologco" che in troppi stanno facendo sulle nostre banche...

Saranno davvero esperti quelli che parlano su CFN TV?
L'ultima: se il cambio euro dollaro dopo il rialzo della Fed non scende sotto 1,06, " LOGICAMENTE" è prevedibile per la borsa italiana un
ritracciamento di almeno il 10 15%.

Come può salire l'euro con i tassi piu' bassi e l'economia UE con crescita piu' lenta?
 

NoWay

It's time to play the game
Saranno davvero esperti quelli che parlano su CFN TV?
L'ultima: se il cambio euro dollaro dopo il rialzo della Fed non scende sotto 1,06, " LOGICAMENTE" è prevedibile per la borsa italiana un
ritracciamento di almeno il 10 15%.

Come può salire l'euro con i tassi piu' bassi e l'economia UE con crescita piu' lenta?

Poi il LOGICAMENTE... :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto