Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
certo oil e materie prime in genere rialzo tassi usa... ma la cosa che mi preoccupa di più in questigiorni è la pessima gestione da parte del governo e della banca d' Italia della vicenda obb. subordinate ... c' è il rischio di una fuga indiscriminata dalle obbligazioni bancarie con conseguenze devastanti...non è un caso che in questo momento i bancari specie le popolari siano i piu penalizzati del listino...si dovevano aprire immediate azioni di responsabilità verso amministratori sindaci revisori delle 4 banche accompagnate da un blocco temporaneo dei loro beni in attesa dei risultati delle indagini dei sopraddetti invece di parlare di provvedimenti "umanitari"
 
Ultima modifica:

atuttotrading

Forumer attivo
Situazione difficile da decifrare... la cosa migliore sarebbe essere fuori e stare fuori...
Sui motivi per cui si è scesi così tanto dopo la BCE io (che per natura e formazione ragiono principalmente sulle variabili macro) brancolo nelle tenebre....

Beh è cambiato il sentiment. Prima tutti a dire che la bce avrebbe dato un mega Qe a compensare il rialzo tassi usa... ora NoQe monstre? no party....
il punto è...cosa farà di nuovo sembrare il mondo bello come prima? :mmmm:
nel frattempo concordo con te...conviene stare a bordo campo e non prendere rischi. Per fortuna le occasioni arriveranno! :V
 

NoWay

It's time to play the game
certo oil e materie prime in genere rialzo tassi usa... ma la cosa che mi preoccupa di più in questigiorni è la pessima gestione da parte del governo e della banca d' Italia della vicenda obb. subordinate ... c' è il rischio di una fuga indiscriminata dalle obbligazioni bancarie con conseguenze devastanti...non è un caso che in questo momento i bancari specie le popolari siano i piu penalizzati del listino...

Sul rialzo dei tassi USA leggevo stamattina l'opinione di Fugnoli (che condivido)... ampiamente scontato in ogni angolo del mondo... quindi tutti quelli che continuano a menarla con l'incertezza dovuta alle mosse della FED stanno solo strumentalizzando.
Tra l'altro mi verrebbe da domandare a questi signori incertezza vuol dire che si deve solo scendere?
Prezzi materie prime... l'economia è forse crollata negli ultimi 10 giorni? Magari mi sono distratto, ma non mi pare. L'OPEC non ha tagliato ok, la produzione da scisto sta crollando... come mai non ce n'è uno che lo faccia notare?
Banche italiane... applicata una (orribile) legge europea che non è stata certo adottata ieri. Dove sono stati finora tutti quelli che adesso gridano allo scandalo? Perchè non dicono che certe misure vengono adottate solo se non si trovano capitali sul mercato? Perchè non dicono che riguardano solo situazioni estremamente critiche e asset rischiosi?
Capisco che i mercati siano irrazionali per definizione, ma qui si esagera... dati USA delle 14.30 sopra le attese e leggera discesa... :eek: :eek: :eek:
P.s. Scusate lo sfogo... :sad:
 

NoWay

It's time to play the game
Beh è cambiato il sentiment. Prima tutti a dire che la bce avrebbe dato un mega Qe a compensare il rialzo tassi usa... ora NoQe monstre? no party....
il punto è...cosa farà di nuovo sembrare il mondo bello come prima? :mmmm:
nel frattempo concordo con te...conviene stare a bordo campo e non prendere rischi. Per fortuna le occasioni arriveranno! :V

Anche qui però occorre chiarirsi...
Lo Statuto della BCE è molto più vincolante di quelli delle altre Banche Centrali.
In termini di politica monetaria sta facendo tantissimo. Il QE è stato esteso almeno fino al 2017 e può essere modificato ed i tassi sui depositi sono stati abbassati nuovamente. Tutti delusi da Draghi. A me fa pensare ad un dottore che sta curando una malattia. Monitora costantemente i sintomi ed inizia a prendere provvedimenti. Non bastano? Ne prenderà altri. Non è neanche che sia un bene continuare a pompare liquidità in eterno.
 

atuttotrading

Forumer attivo
Anche qui però occorre chiarirsi...
Lo Statuto della BCE è molto più vincolante di quelli delle altre Banche Centrali.
In termini di politica monetaria sta facendo tantissimo.Non bastano? Ne prenderà altri. Non è neanche che sia un bene continuare a pompare liquidità in eterno.
Certo! io concordo in pieno, ma conta cosa pensa il mercato ai noi....
cmq penso il mercato ora soffra l'incertezza dell'entità dell'intervento della FED. io penso che se sarà il taglio scontato di 0,25 allora ci sta un rimbalzo.... (me lo auguro) :mmmm:
 

NoWay

It's time to play the game
Altro particolare che non torna... :mumble: :mumble: :mumble:

FOREX: oro, recupero ancora lontano


Svendono tutto e l'oro (bene rifugio per eccellenza) non sale?
 

tower68

Forumer storico
Che ladri questi Market Maker di Societè Generale ho chiamato il numero verde perchè come al solito non era presente un prezzo in lettera, misà che ho sbagliato a dire che ero interessato all'acquisto... visto che dopo la telefonata mi ritrovo uno spread di oltre il 3%!!! Assurdo se lo tenessero!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto