Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willynic

Forumer attivo
De000cz377b8

mi sa tanto che oggi non ce la fà, infatti le quotazioni riflettono più che abbondantemente le quotazioni dei sottostanti. Per un mancato rimborso mi serva eccessivo il sell off sul certificato. C'è comunque una cedola del 4% in pagamento, !
 

NoWay

It's time to play the game
buongiorno a tutti

come hai giustamente aggiunto dopo, non sono come i Coupon Premium bensì come i Cash Collect di Unicredit. I Coupon Premium hanno cedole condizionate e sono emessi da Banca Aletti, che quindi paga di più sul mercato ( da qui la tua considerazione sulla "tirchieria" di IMI)...mentre i Premium ne hanno due incondizionate ( che costano molto di più in fase di strutturazione)

Il confronto va quindi fatto con l'ultima serie di Cash Collect di Unicredit, che tuttavia ha come sottostante una coppia di azioni

:bow: :bow: :bow:

P.s. Che IMI sia l'emittente in assoluto più tirchio però direi che è un dato di fatto... :D
 

NoWay

It's time to play the game
;)

se tu dovessi scegliere adesso di comprare un bond emesso dagli emittenti dei nostri certificati, quale compreresti volendo privilegiare l'aspetto della "sicurezza"?


Una premessa... io non avverto questa situazione di panico generalizzato che si è scatenata ultimamente...
Cmq, considerando tutti gli aspetti, il mio emittente preferito rimane BNP...
 

arkymede74

Forumer storico
:ciao:
Sono ancora qui con l'ennesima registrazione perché come sempre mi registro ma l'accesso dura 1 giorno poi si blocca.

Ciao NoWay.

Oggi vorrei chiedere un Vs. parere su questi prodotti banca IMI:

Premium certificate banca IMI


Questi sono solo alcuni esempi ma e ne sono altri qui: https://www.bancaimi.prodottiequotazioni.com/premium_certificate_dic2015


:bow::bow::bow::bow:

MA COME????????????????

ma i moderatori non ti hanno risposto?

lascia loro la tua mail.. non vorrei ti rispondano con un messaggio privato, che nel frattempo si cancella
 

mark70

Guest
Una premessa... io non avverto questa situazione di panico generalizzato che si è scatenata ultimamente...
Cmq, considerando tutti gli aspetti, il mio emittente preferito rimane BNP...
E quali sono i certificati BNP paragonabili a quelli di banca IMi che ti dicevo???
 

NoWay

It's time to play the game
E quali sono i certificati BNP paragonabili a quelli di banca IMi che ti dicevo???

La domanda di Leon era basata sulla "sicurezza" degli emittenti... io ho dato una risposta più ambia basata sulla mia opinione della qualità dell'emittente, della struttura dei certificati e della chiarezza dei prospetti...
Cmq i certificati BNP che mi sembrano più simili a quelli di cui si parlava sono i Fixed Premium...

Fixed Premium | BNP Paribas
 

amanita

Forumer storico
mi sa tanto che oggi non ce la fà, infatti le quotazioni riflettono più che abbondantemente le quotazioni dei sottostanti. Per un mancato rimborso mi serva eccessivo il sell off sul certificato. C'è comunque una cedola del 4% in pagamento, !
De000cz377b8
:S:S:S:futuro::futuro::benedizione::S:S:S:S:S ...ne ho 40 in scadenza.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: Sì lo so, un po' matto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto