Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Allora facendo un facile conto si nota che l'attuale quotazione in lettera corrisponde esattamente alla chiusura di oggi 0,1706 per il multiplo, circa 476! È qui che secondo me sta l'assurdo, poiché le opzioni al suo interno sono ancora attive anche perché la valutazione vale solo a scadenza, quindi queste opzioni hanno ancora un valore però non viene prezzato dal certificato! Sta quotando per fare un esempio come un Bonus Cap dopo aver toccato la barriera, è assurdo! Domani provo a richiamare, sto anche pensando di mandare un messaggio a Certificate Journal! Rimango della idea che secondo me è una ottima occasione!
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Bonus Unicredit su Fiat DE000HV8A3K0

Scadenza: 16/05/2014

Barriera Continua: 4,5825

Bonus: 111
 

NoWay

It's time to play the game
Noway non hai mai considerato LU0974413246 barriera 11?

Purtroppo è continua ma sembra bassa. Un tuo parere rispetto ad altri certificati su ENI? Troppo lungo?
Grazie per tutti i chiarimenti
Albi.

Non è tanto per la lunghezza... quota intorno agli 89 e rimborsa a 100... preferisco qualcosa che mi dia un rendimento potenziale maggiore (con rischi maggiori ovviamente!).
 

NoWay

It's time to play the game
Da Certificate Journal... forse può interessare la risposta sulle inadempienze...

"Vi scrivo per porre due quesiti relativi al certificate Banca Imi isin IT0004931991 ai quali spero potrete dare risposta:
1. essendo i certifcates come questo portafogli di derivati, nel caso le controparti dei singoli contratti siano inadempienti, l’inadempienza è a carico dell’emittente del certificate che dovrà pagare all’investitore la prestazione prevista o è invece a carico di quest’ultimo che di conseguenza non si vedrà riconosciuta la prestazione eventuale?

2. Questo certificate ha come sottostante il Brent, ed attualmente quota sotto la pari. Pur considerando il caricamento applicato all’emissione, quale è la causa di questa quotazione, considerato che il Brent, dalla data di emissione si è sempre collocato su valori ben superiori allo strike fissato? E dovuta al cap del 26%? Alla quotazione del future sul Brent stesso?
G.L.



Gentile lettore,
quando si compra un certificato, nella pratica si acquista un debito dell’emittente come nel caso di un’obbligazione. Pertanto, a meno che non intervengano eventi straordinari sul sottostante che sono regolamentati nel prospetto informativo, si ha un rapporto diretto con l’emittente, il quale in assenza di default, è tenuto a rimborsare il payoff previsto indipendentemente dalla solidità finanziaria della controparte delle opzioni utilizzate per la costruzione. Per quanto riguarda la quotazione del certificato, sebbene finora il Brent si sia mantenuto sempre al di sopra dello strike, le aspettative rappresentate dalla curva forward indicano che per la scadenza di giugno 2016 la quotazione attesa del Brent a consegna sia di 98 dollari. Questo, unitamente alla presenza di un cap che tende a zavorrare la struttura opzionale in caso di rialzo del sottostante, spiega il prezzo ancora a ridosso del livello protetto".





 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto