Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
visto il livello barriera rasoterra :D con conseguente cedola annua molto contenuta, potrebbe essere adatto per il ptf "della nonna" ??

Della mia no... solo scadenze brevissime con rimborso certo al 99,9%...
Però come certificato non mi sembra malvagio... Telecom continua a mantenere un discreto appeal speculativo, Eni ha già quotazioni da "coma profondo", forse la vera incognita è STM (però, come facevi notare tu, la barriera è proprio molto bassa")
 

NoWay

It's time to play the game
Enel, accordo con governo slovacco su quota 66% in Slovenskè elektràrne

Enel, attraverso la sua controllata Enel Produzione, e il ministero dell'Economia slovacco hanno firmato un Memorandum of Understanding relativo alla partecipazione del 66% detenuta da Enel in Slovenskè elektràrne. L'intesa si inquadra nell'ambito della prospettata cessione della partecipazione, in relazione alla quale Enel ha firmato un accordo con EP Slovakia, società controllata da Energeticky a prmyslovy holding (EPH), che prevede dapprima il conferimento ad una società di nuova costituzione (HoldCo) dell'intera partecipazione detenuta da Enel in Slovenskè elektràrne e la successiva cessione ad EP Slovakia, in due fasi, del 100% di HoldCo. Nel dettaglio il Memorandum of Understanding disciplina tra gli altri punti l'impegno delle parti a negoziare, in buona fede, le modalità relative all'eventuale aumento della partecipazione che il ministero detiene in Slovenskè elektràrne (attualmente pari al 34% del capitale sociale) a seguito del completamento delle unità 3 e 4 della centrale nucleare di Mochovce e dell'ottenimento delle relative autorizzazioni amministrative.
 

NoWay

It's time to play the game
Dopo l'Algeria, anche il Qatar... che il fronte OPEC si stia spaccando?

Petrolio: Qatar, situazione attuale ostacolo a piani sviluppo settore energetico

MILANO (MF-DJ)--La situazione attuale dei prezzi del petrolio e' diventata un ostacolo ai piani di sviluppo delle aziende del settore energetico.

Lo ha affermato il ministro dell'Energia del Qatar, Mohamed bin Saleh al-Sada, puntualizzando che "il gap tra offerta e domanda si e' allargato, fattore che ha provocato il rapido crollo dei prezzi del greggio su minimi record".

"La situazione attuale e' diventata una sfida per i piani di sviluppo. Comunque sia non c'e' spazio per il pessimismo, ma c'e' una realta' che dobbiamo affrontare", ha ribadito il ministro.
 

hal9000

Nuovo forumer
Certificato del giorno:

Crescendo Rendimento Tempo Exane su Basket FR0013070117

Effetto Memoria sulle Cedole

Valori Iniziali:
- Eni 13,76
- STM 6,031
- Temecom 1,14

18/01/2016 Cedola 0,40% se Azioni > Barriere (40% Valori Iniziali)
16/02/2016 Cedola 0,40% se Azioni > Barriere
16/03/2016 Cedola 0,40% se Azioni > Barriere
18/04/2016 Cedola 0,40% se Azioni > Barriere
16/05/2016 Cedola 0,40% se Azioni > Barriere
Dal 16/06/2016 Ogni Mese Cedola 0,40% se Azioni > Barriere e Scadenza Antizipata con Rimborso 100% se Azioni > Valori Iniziali
17/12/2018 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 0,40% se Azioni > Barriere
- Rimborso Commisurato alla Performance del Worst Of rispetto al Valore Iniziale se Worst Of < Barriera

https://www.exane.com/italiancertificate/publications/document/iKd3EuJWJAQ.do

un saluto a tutti :ciao:
mi sembra molto interessante :pollicione:
barriera molto profonda 40%
sottostanti affidabili ( con qualche riserva su STM)
cedola mensile a Memoria
sarei tentato di investire un bel gruzzoletto (10/15 % prf) in sostituzione di bond scaduti nell'ultimo periodo
mi spiacerebbe solo che fosse rimborsato anticipatamente
forse mi sfugge qualcosa? :mmmm:
 

gasta

Forumer attivo
Contento che ti sia andata bene, ma non riesco a vedere l'occasione : il cert. era a barriera continua e DB quotava solo il 7% dalla barriera a 4 giorni dalla scadenza… tutto poteva capitare, specie la settimana scorsa così movimentata.
Io ci sarei andato più cauto, ma è un mio parere dettato dalle perdite che ho subito sui cert. barriera continua.

bè ho messo pochi soldi in verità, cmq la barriera seppur continua faceva da buon cuscinetto imho anche perché si veniva da giorni di ribassi pesanti e a 4 giorni dalla scadenza bastava un piccolo rialzo per andare in porto. La cosa preoccupante che volevo sottolineare (anke se nn è una novità) era l'andazzo da ubriacone del MM del suddetto certificato...:down::down:
 
Ultima modifica:

gasta

Forumer attivo
per i prossimi giorni ci sarebbero due certificati su ENI da tenere sotto controllo...un bonus scadente il 18/01 e l'altro un express il 29/01
 

NoWay

It's time to play the game
un saluto a tutti :ciao:
mi sembra molto interessante :pollicione:
barriera molto profonda 40%
sottostanti affidabili ( con qualche riserva su STM)
cedola mensile a Memoria
sarei tentato di investire un bel gruzzoletto (10/15 % prf) in sostituzione di bond scaduti nell'ultimo periodo
mi spiacerebbe solo che fosse rimborsato anticipatamente
forse mi sfugge qualcosa? :mmmm:

Direi che non ti sfugge niente... :)
Poi le scelte d'investimento sono ovviamente soggettive...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto