Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Io al momento ne ho 34; molto esposto su ENI, indici oil e automobilistici.
Ho iniziato con i certificati solo il marzo di quest'anno. Sarei interessato a sapere dai più vecchi, quanto hanno realizzato di media annualmente tra cedole e rimborsi. Il mio foglio attualmente parla del 3,38% netto da marzo (con due rimborsi in minus..). Non so giudicarlo.

Se il 3,38% è sui 9 mesi e se sono comprese anche le minus dei rimborsi in perdita, mi sembra un buon risultato... :up: :up: :up:

Grazie( Sì il 3,38 è sui 9 mesi). Qualcun' altro può dirmi i suoi risultati, così mi regolo........
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

io è da circa 2/3 mesi che ho iniziato con i certificati.

al momento ho 4 certificati tra i quali NL0010583431 su ENI che mi ha causato una perdita di circa il 25%.
per fortuna ne avevo preso solo 2 pz.

spero che con i prossimi vada meglio.
 

amanita

Forumer storico
Non oso pensare i commenti del poverino possessore del NL0010583431 qualora stasera ENI chiudesse oltre 13,8160.....:wall::wall:
commenti non prettamente prenatalizi.
 

arkymede74

Forumer storico
già, occorre fare i conti con gli americani nel pomeriggio, :down:
cmq volevo fare una specie di intervista per vedere com'è la vostra allocazione in certificati: inizio io dai. Per trading sono dentro (da due settimane) in un Autocallable su TIT scadente a fine febbraio 2016 mentre per rendita capitale sono dentro ad un exanone con cedole trimestrali del 5,4% che purtroppo ha perso terreno con l'ultimo crollo...Sto monitorando, oltre ai cert su ENI già postati, anche un BONUS su Tesla motors

sono di passaggio..magari scendero' piu' in dettaglio dopo..

per adesso ti dico che sono investito sui certificati (esclusimente per rendita, allocazione capitale di medio breve periodo) per il 35% del mio ptf.....
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Ciao a tutti, magari ne avete già parlato! Qualcuno ha idea della rettifica dei certificati per lo Spin Off FCA/RACE?!? Usano il basket come i derivati IDEM oppure il coefficiente K?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto