Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Vedo che su un sito di un noto trader (noto per le operazioni su adc e su opzioni...con alterne fortune da quel che immagino) si definisce
DE000HV4A4V9 il miglior
certificate dell'anno:
FIAT CHRYSLER12,62 POP MILANO0,8685TELECOM1,122
bar 72% discreta, due cedole incondizionate del 12% e scadenza 21.12.18
che ne pensate?

dello stesso tipo ne esistono altri 5, con barriere anche piu' profonde (ma relative cedole piu' piccole).... cerca sul sito unicredit :up:
 

Gingill1

Forumer storico
Qui trovate i parenti del DE000HV4A4V9

Sono Cash Collect Worst Of.........

Io personalmente non ho ancora capito bene come funzioni i "Worst Of" :help: per cui non mi permetto di darne giuduzi sulla qualità.

Proverò a leggere con attenzione il prospetto. :specchio:

Grazie per le segnalazioni. Ce ne sono altri simili?






 

Allegati

  • FinalTerms DE000HV4A4V9 ed Altri.pdf
    1,2 MB · Visite: 296

arkymede74

Forumer storico
Qui trovate i parenti del DE000HV4A4V9

Sono Cash Collect Worst Of.........

Io personalmente non ho ancora capito bene come funzioni i "Worst Of" :help: per cui non mi permetto di darne giuduzi sulla qualità.

Proverò a leggere con attenzione il prospetto. :specchio:

Grazie per le segnalazioni. Ce ne sono altri simili?


ciao!!!

i worst of.. funzionano come i certificati a singolo sottostante; solo che in tal caso, devi sempre fare riferimento al peggiore di essi (come quotazione percentuale rispetto allo strike). Pertanto se il peggiori di essi è sopra la barriera, a maggior ragione lo saranno gli altri e quindi prendi cedola (se condizionata) e/o rimborso al valore nominale.

Se invece il peggiore di essi è sotto la barriera, poco importa degli altri (potrebbero anche quotare 100% sopra il valore iniziale): salterai la cedola (se condizionata) e/o avrai un rimborso sotto il nominale, proporzionato appunto al titolo con performace peggiori (proprio il "worst of...").

Spero di non essere stato troppo macchinoso nella spiegazione :) :) :).

Se hai altri dubbi, siamo qui apposta!!!!
 

Gingill1

Forumer storico
ciao!!!

i worst of.. funzionano come i certificati a singolo sottostante; solo che in tal caso, devi sempre fare riferimento al peggiore di essi (come quotazione percentuale rispetto allo strike). Pertanto se il peggiori di essi è sopra la barriera, a maggior ragione lo saranno gli altri e quindi prendi cedola (se condizionata) e/o rimborso al valore nominale.

Se invece il peggiore di essi è sotto la barriera, poco importa degli altri (potrebbero anche quotare 100% sopra il valore iniziale): salterai la cedola (se condizionata) e/o avrai un rimborso sotto il nominale, proporzionato appunto al titolo con performace peggiori (proprio il "worst of...").

Spero di non essere stato troppo macchinoso nella spiegazione :) :) :).

Se hai altri dubbi, siamo qui apposta!!!!

Grazie mille!!!
Prometto che rileggerò domani quando alcol e grassi, che mi annebbiano il pensiero, dovrebbero essersi dispersi.... :titanic:
 

Gingill1

Forumer storico
ciao!!!

i worst of.. funzionano come i certificati a singolo sottostante; solo che in tal caso, devi sempre fare riferimento al peggiore di essi (come quotazione percentuale rispetto allo strike). Pertanto se il peggiori di essi è sopra la barriera, a maggior ragione lo saranno gli altri e quindi prendi cedola (se condizionata) e/o rimborso al valore nominale.

Se invece il peggiore di essi è sotto la barriera, poco importa degli altri (potrebbero anche quotare 100% sopra il valore iniziale): salterai la cedola (se condizionata) e/o avrai un rimborso sotto il nominale, proporzionato appunto al titolo con performace peggiori (proprio il "worst of...").

Spero di non essere stato troppo macchinoso nella spiegazione :) :) :).

Se hai altri dubbi, siamo qui apposta!!!!


Grazie all'intervento di ARKY, dopo aver compreso e smaltito (a fatica) l'alcol di ieri, ho approfondito i 6 Certificati di cui discutevamo poco sopra.

Trovate pertanto un minifile per monitorarli.

Se inserite il prezzo dei TITOLI dei vari Basket e quello dei Certificati nel foglio "Sottostante" dovrebbe aggiornarsi tutto in automatico.
(Da verificare) :D

Come al solito mi raccomando prendete tutto con le pinze!!!
Ho fatto il file con un nano che cantava e l'altro che mi chiedeva di montare il Lego.

Inoltre questo Excel vuole solo essere uno spunto di riflessione e NON un invito all'investimento.

Alcuni Certificati non hanno praticamente battuto prezzo..... ma avranno tempo di farlo in futuro per cui "calma e gesso" :eek: :eek:

Probabilmente alcuni dei Certificati NON segnalati sono, come ipotizzato, leggermente meglio.
Poi però va tanto a gusto ed a ........ nella scelta...:DD::DD:

Buona serata e a presto
 

Allegati

  • Unicredit Basket def 21_12_18 .xls
    52 KB · Visite: 301
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto