Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Grazie all'intervento di ARKY, dopo aver compreso e smaltito (a fatica) l'alcol di ieri, ho approfondito i 6 Certificati di cui discutevamo poco sopra.

Trovate pertanto un minifile per monitorarli.

Se inserite il prezzo dei TITOLI dei vari Basket e quello dei Certificati nel foglio "Sottostante" dovrebbe aggiornarsi tutto in automatico.
(Da verificare) :D

Come al solito mi raccomando prendete tutto con le pinze!!!
Ho fatto il file con un nano che cantava e l'altro che mi chiedeva di montare il Lego.

Inoltre questo Excel vuole solo essere uno spunto di riflessione e NON un invito all'investimento.

Alcuni Certificati non hanno praticamente battuto prezzo..... ma avranno tempo di farlo in futuro per cui "calma e gesso" :eek: :eek:

Probabilmente alcuni dei Certificati NON segnalati sono, come ipotizzato, leggermente meglio.
Poi però va tanto a gusto ed a ........ nella scelta...:DD::DD:

Buona serata e a presto


:up: :up: :up: complimenti per il lavoro e per aver resistito alla tentazione dei Lego.. :) :) :)
 

atuttotrading

Forumer attivo
Grazie all'intervento di ARKY, dopo aver compreso e smaltito (a fatica) l'alcol di ieri, ho approfondito i 6 Certificati di cui discutevamo poco sopra.

Buona serata e a presto

Grazie mille Gin!! ottimo lavoro! sinceramente questo tipo di prodotto mi piace moltissimo; rendimento alto, bar discreta e in caso di loss la perdita è in parte compensata dalle cedole ....quasi quasi mi verrebbe voglia nell'indecisione di prenderli tutti e 6 per diversificare, magari con ingressi scalettati nel tempo ... che ne dite? :mumble:
 

arkymede74

Forumer storico
Grazie mille Gin!! ottimo lavoro! sinceramente questo tipo di prodotto mi piace moltissimo; rendimento alto, bar discreta e in caso di loss la perdita è in parte compensata dalle cedole ....quasi quasi mi verrebbe voglia nell'indecisione di prenderli tutti e 6 per diversificare, magari con ingressi scalettati nel tempo ... che ne dite? :mumble:


io lascerei stare quello sugli energetici....
 

Gingill1

Forumer storico

Allegati

  • Lego_Pro.jpg
    Lego_Pro.jpg
    517 KB · Visite: 80

Gingill1

Forumer storico
potrebbe essere...quindi da 6 a 3....perchè ovviamente tenaris è da annoverare tra gli energetici in senso ampio....:up: vai, lunedì si comprano :D

Faccio alcune riflessioni di carattere personale:

- Attenderei lo scorporo di FERRARI da FCA per capirne la reale portata ed il giudizio del mercato.

- Lascerei stare quello con dentro RENAULT alla quale a fine 2016 scadono gli aiuti di STATO, che verranno certamente riaccordati ma non si sa mai.

Valuterei pertanto i Basket 3/6 (casulamnete quelli con cedole più basse).

Vediamo comunque i prezzi che batteranno dal 4 gennaio in poi.
Sto valutando un mini tappeto su entrambi.

Ci ragiono e ci studio!!!!
Interessante comunque scambiarsi idee anche su queste strategie di approccio.

PS:
Resta inteso che rendimenti tra il 9%_13% sono davvero interessanti e possono compensare eventuali discese.
 

NoWay

It's time to play the game
Vedo che su un sito di un noto trader (noto per le operazioni su adc e su opzioni...con alterne fortune da quel che immagino) si definisce
DE000HV4A4V9 il miglior
certificate dell'anno:
FIAT CHRYSLER12,62 POP MILANO0,8685TELECOM1,122
bar 72% discreta, due cedole incondizionate del 12% e scadenza 21.12.18
che ne pensate?

secondo me, non esiste "il miglior certificato"!!!! :) :) :)

sinceramente tra i sei, preferisco uno con cedola meno succosa ma almeno con protezione maggiore (barriera piu' profonda) All'apertura dei emrcati, valutero' quale prendere!! ;)

Senza entrare nel merito del certificato indicato, sono assolutamente d'accordo con Arky.
Non esiste un certificato "migliore" in assoluto.
Quello che per me può essere ottimo per un altro potrebbe essere una schifezza incredibile. Dipende sempre dalla propensione al rischio, dagli obiettivi di rendimento e temporale, dalle aspettative sul sottostante o sui mercati in generele, ecc. ecc. ecc.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie all'intervento di ARKY, dopo aver compreso e smaltito (a fatica) l'alcol di ieri, ho approfondito i 6 Certificati di cui discutevamo poco sopra.

Trovate pertanto un minifile per monitorarli.

Se inserite il prezzo dei TITOLI dei vari Basket e quello dei Certificati nel foglio "Sottostante" dovrebbe aggiornarsi tutto in automatico.
(Da verificare) :D

Come al solito mi raccomando prendete tutto con le pinze!!!
Ho fatto il file con un nano che cantava e l'altro che mi chiedeva di montare il Lego.

Inoltre questo Excel vuole solo essere uno spunto di riflessione e NON un invito all'investimento.

Alcuni Certificati non hanno praticamente battuto prezzo..... ma avranno tempo di farlo in futuro per cui "calma e gesso" :eek: :eek:

Probabilmente alcuni dei Certificati NON segnalati sono, come ipotizzato, leggermente meglio.
Poi però va tanto a gusto ed a ........ nella scelta...:DD::DD:

Buona serata e a presto

:up: :up: :up:
Se hai tempo e voglia, contatta Paolo... potreste unire gli sforzi per migliorare i files...
 

Gingill1

Forumer storico
:up: :up: :up:
Se hai tempo e voglia, contatta Paolo... potreste unire gli sforzi per migliorare i files...

Se posso dare una mano più che volentieri :up: :up: :up:

Nel caso specifico l'avevo fatto solo per cercare di confrontare i 6 certificati.
Son tutti lavoracci .......

Cmq per il poco tempo che ho ..... PRESENTE!!!!
 

Gingill1

Forumer storico
De000hv4a4c9

Visto il momento della quotazione non mi dispiace questo:

DE000HV4A4C9 S&PGSCI CRUDEOIL ER

2 Cedole Incondizionate da 2,25
03 e 06 2016.

Da Settembre 2016 Cedole trimestrali da 2,25 se sopra livello barriera (116,15625 EUR).

Rimborso anticipato se sopra lo Strike 154,88 EUR

Dovrebbe tenere con Petrolio fino a 25 Dollari circa :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi sa che questo finisce nella mia WL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto