Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ciao NoWay ! devo farti un appuntino :lol: eeehm... il cert segnalato da albi NON rimborsa il 100% ma bensì il 110,4% ...il rendimento che ottieni è appena appena superiore di quello che hai pensato..... ;)

Dal sito Warrants.it
"i Certificate “Recovery Bonus Cap” permettono di effettuare investimenti sfruttando la strategia “recovery”: prezzo di emissione inferiore a 100 Euro ed un valore massimo di rimborso pari a 100 Euro. Al fine di ottenere il rimborso a scadenza ad un valore pari a 100 Euro (importo Bonus), occorre che il sottostante, durante la vita del Certificate, non raggiunga o non scenda mai al di sotto del livello Barriera. Qualora durante la vita la Barriera fosse violata, il Certificate rimborserà a scadenza la performance del sottostante fino al Cap".
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Dal sito Warrants.it
"i Certificate “Recovery Bonus Cap” permettono di effettuare investimenti sfruttando la strategia “recovery”: prezzo di emissione inferiore a 100 Euro ed un valore massimo di rimborso pari a 100 Euro. Al fine di ottenere il rimborso a scadenza ad un valore pari a 100 Euro (importo Bonus), occorre che il sottostante, durante la vita del Certificate, non raggiunga o non scenda mai al di sotto del livello Barriera. Qualora durante la vita la Barriera fosse violata, il Certificate rimborserà a scadenza la performance del sottostante fino al Cap".

perfettamente ragione ho preso un abbaglio :lol::lol::lol::bow:
 

NoWay

It's time to play the game
che cogxxne che sono stato ho guardato sommariamente il prospetto su cert e derivati senza accorgermi del rimborso minimo a 100 !!!

Guarda... io avevo scambiato la Preferred Share di una banca portoricana per quella della spagnola Popular... se non fosse stato per Fabrizio :)bow:) l'avrei comprata bello convinto... :wall:
L'aspetto che io adoro di questo forum è proprio l'aiutarsi reciproco e disinteressato!!! :)
 

fabriziof

Forumer storico
L'errore più facile ,nel quale sono incorso anch'io (grazie noway),é quello di considerare gli easy express emessi a 100.invece sono emessi in genere sugli 80 e da lì si parte a ritroso per calcolare la perdita in caso di rottura barriera finale.
 

GRISU63

Forumer storico
x vedere come si muove il fixed su MPS. in futuro prendiamo come punto di riferimento :

Azione 0.1656 -2,93 si acquista a 80,65 (in teoria si dovrebbe acquistare 78/79) :rolleyes:
 

Gianlorenzo

Forumer storico
x vedere come si muove il fixed su MPS. in futuro prendiamo come punto di riferimento :

Azione 0.1656 -2,93 si acquista a 80,65 (in teoria si dovrebbe acquistare 78/79) :rolleyes:

Se guardi il multiplo dovrebbe quotare 78,9...ma comunque non è il suo prezzo, c'è tutta la parte opzionaria legata alla barriera che non viene prezzata a dovere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto