Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

varena

Forumer storico
NO SUB!!!
Trattasi di SENIOR di una delle BCC più solide.
100,25 ne restano 16K 4% Tasso Scadenza 03/16

Invito a prenderle solo per Cassetto su quel mercatino è difficile fare TRADING. Di solito Censite da FINECO - WEBANK e forse SELLA.

Per dovere di cronaca io ne ho presi 25K a 100 che porterò a scadenza....

CHIUSO OT per correttezza nei confronti degli altri.

prese io!!! grazie
 

Jackfol

Forumer storico
Mi dai uno spunto per aprire un confronto con tutti gli utenti del thread,per conoscere il loro punto di vista.
Vedere l'operazione di creare minus da compensare successivamente con plus, da un punto di vista matematico è un'ottima operazione.
Analizzandone gli aspetti in primis non pagherai tasse per i successivi 500€ di guadagno, quindi avrai 130€ in più sul conto. Immagina che importo dovresti investire(se lo hai disponibile) per realizzare un guadagno di 130€ netti in poco tempo(supponiamo entro la fine di gennaio corrispondente al pagamento delle cedole che annullino la minus), o in alternativa, che alti valori di rendimento devi trovare sul mercato.
Poi liberi liquidità che potrai utilizzare per riacquistare lo stesso titolo ad un prezzo di carico più basso oppure acquistare altri prodotti(anche gli stessi certificati che ti daranno cedole a gennaio, incrementando gli introiti e riducendo così i tempi di recupero).
Infine nell'aprire il deposito titoli, fa sempre un certo effetto vedere il rosso campeggiare, se questo viene ridotto, sarà meglio.

Forse per le cedole di dicembre non so se farai in tempo, visto che le hai vendute oggi, considerando il T+2, le potrai compensare con le cedole in pagamento dal 30 dicembre in poi.
Personalmente questo tipo di operazione sto iniziando ad utilizzarla di frequente.
:mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto