Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Tra 7 e 9 la differenza non è poca!
E per i certificate con sottostante FCA quando si conosceranno i coefficienti per le rettifiche?

Beh... guarda chi ha dato i valori... :D :D :D
Sul sito BNP si legge...

AVVERTENZA

è prevista una corporate action su azione FCA con efficacia dal 4 gennaio a seguito della quotazione dell’azione Ferrari su MTA e separazione di Ferrari N.V. da FCA N.V. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i comunicati diffusi al riguardo da Borsa Italiana S.p.A. e disponibili sul sito Comunicati IDEM 2015 - Borsa Italiana.
 

Jackfol

Forumer storico
Lo spread dipende dal MM, alcuni praticano 1% altri il 2-3%.....comunque tu recuperi sempre un 26%, e ti pare poco??!!!C'è un investimento che ti rende il 26% sicuro??Senza contare che comunque le commissioni di compravendita rientrano nel prezzo di carico del titolo e quindi la tassazione che sarà applicata sarà su un gain minore.
Se poi non vuoi perdere il famoso 2-3%, ti posizioni in acquisto ad un prezzo minore che può essere eseguito anche nelle giornate successive...

Paolo tu prima volevi una analisi matematica.......
se il discorso si fa con le azioni come ha fatto Hal ok ma con i certificati non è così semplice
ipotizziamo che hai 4000 euro di cedole da compensare i ed hai un certificato d in potenziale minus (acquistato a 100 x 100.000 euro) ed ora 96 bid e 97 ask

se vendi a 96 e riacquisti a 97 perdi circa 1000.

l'imposta relativa a 4000 euro (26%) era di 1040.

quindi si compensano quasi i vantaggi e svantaggi,

quello che dici che ti posizioni un 2-3% piu' sotto è teorico perché con i certificati non c'è la stessa liquidità delle azioni aspettare 2 3 giorni non da nessuna certezza sia per l'andamento dei sottostanti (per scendere di un 2-3% il sottostante dovrebbe scendere molto di più) sia per la vita residua o lo stacco cedole. le commissioni neanche le calcolo.

e tieni presente che io ho ipotizzato uno spread dell'1% ma esistono anche spread superiori e soprattutto esenzione o assenza ingiustificata del MM dal book.

Epppure so che c'è un sistema che i veri esperti operativi conoscono.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ne accennavamo ieri... adesso esce un giudizio positivo...

MARKET TALK: Prysmian, Imi apprezza solida raccolta ordini

MILANO (MF-DJ)--Banca Imi conferma la raccomandazione add e il prezzo obiettivo a 22,46 euro su Prysmian (+2,53% a 20,29 euro). Gli analisti sottolineano come il contratto da 50 mln euro in Bahrein annunciato ieri "non sia particolarmente significativo in termini di dimensioni", ma vada valutato "positivamente in quanto conferma la solida raccolta ordini del gruppo".
 

albicocco

Forumer storico
infatti io mi ponevo il problema anche perchè il fisco è spesso imprevedibile... l'ultima che ho sentito... un padre gira 30K sul conto intestato al figlio , il fisco gli contesta la donazione per cui la persona ha dovuto pagare la relativa imposta... comunque le informazioni che hai avuto sembrano rassicuranti sulla legalita dell'operazione

Sentito quindi non documentato?
In diverse banche è ormai prassi agevolare i clienti trasferendo dal loro deposito ad un deposito di familiari i titoli in forte minus Il patrimonio familiare non cambia, però nell'immediato non si pagano tasse sulle plus e si crea un po' di liquidità per ulteriori investimenti
Se il fisco fosse intervenuto ,imponendo tassazioni sui trasferimenti , penso che le banche avrebbero informato la clientela.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto