Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
De000hv4a4c9

Ha battuto prezzo il DE000HV4A4C9 a 100,3.
Mi piacerebbe prenderlo sotto la pari attendiamo fiduciosi.

OT
Visto che vi siete riempiti di liquidi se volete parcheggiare qualche mese cambiando un po' settore IT0004700461.
Stamane ho fatto il pieno :D
 

GRISU63

Forumer storico
per completezza
è la prima volta che creo minus con azioni per compensare plus di certificati
alcuni con cedola mensile o trimestrale

inoltre ho riacquistato immediatamente le stesse ENI - la differenza bid ask era di un centesimo -
la perdita effettiva è stata di poco più di 10€ , compreso le transazioni

in sostanza il prf non ha subito cambiamenti, ed io ho 500 € di minus

(spero proprio che le quotazioni di ENI e suoi derivati migliorino nei prox mesi)

se hai venduto e riacquistato (nella stessa giornata) ad un prezzo superiore al prezzo iniziale di carico hai avuto un pluvalenza immediata ed e' aumentato il prezzo medio di carico.

se hai venduto e riacquistato (nella stessa giornata) ad un prezzo inferiore al prezzo iniziale di carico hai avuto sicuramente una minusvalenza, ma si e' abbassato il prezzo di carico e pagherai le eventuali plusvalenze alla scadenza. (se alla scadenza non hai minusvalenze da scontare).

quando il secondo caso si puo' fare a costo 0 e' sempre un'ottima operazione.
 

Gingill1

Forumer storico
a quanto si prende l'0bbligazione? E' una sub?

NO SUB!!!
Trattasi di SENIOR di una delle BCC più solide.
100,25 ne restano 16K 4% Tasso Scadenza 03/16

Invito a prenderle solo per Cassetto su quel mercatino è difficile fare TRADING. Di solito Censite da FINECO - WEBANK e forse SELLA.

Per dovere di cronaca io ne ho presi 25K a 100 che porterò a scadenza....

CHIUSO OT per correttezza nei confronti degli altri.
 

hal9000

Nuovo forumer
se hai venduto e riacquistato (nella stessa giornata) ad un prezzo superiore al prezzo iniziale di carico hai avuto un pluvalenza immediata ed e' aumentato il prezzo medio di carico.

se hai venduto e riacquistato (nella stessa giornata) ad un prezzo inferiore al prezzo iniziale di carico hai avuto sicuramente una minusvalenza, ma si e' abbassato il prezzo di carico e pagherai le eventuali plusvalenze alla scadenza. (se alla scadenza non hai minusvalenze da scontare).

quando il secondo caso si puo' fare a costo 0 e' sempre un'ottima operazione.

ecco l'inghippo :ops:

mi sembrava troppo semplice :(

grazie della precisazione :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto