Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Non penso ci siano forumer così ingenui.
Io ho acquistato per parcheggiare liquidi dopo i corposi rimborsi degli ultimi giorni.
Mi dovrebbe anche creare qualche minus visto il rimborso a 100 e acquisto a 100,25.
Oltretutto la cedola del 2 percento non va neanche ad abbattere eventuali minus.

Però ad occhio e Croce dovrebbe rendere circa 1,75 lordo perché parli do 0,75?
Sbaglio qualche cosa?

2% semestrale - 1% trimestrale ( da qui a marzo) acquistata a 100,25 fa 0,75% lordo se non ho sbagliato..poi in una ottica di diversificazione e una scelta ottima ............ma sono convinto che si e trattato di scelta ponderata ciao. Oggi ho capito anche alcune cose che prima non avevo compreso bene anche se ipotizzato in un post di due settimane fa.
 
Ultima modifica:

Gingill1

Forumer storico
Non sarebbe allora meglio XS0996784376? 4 euro di cedola incondiz, minus compensate, settore bancario, eventualità...(remotina) di rimborso

Scusate ragazzi qui chiedo io prima di prendere granchi o fischi per fiaschi ..... mi spiegate il discorso della compensazione delle MINUS?

Vengono compensate le MINUS anche delle cedole incondizionate? Non sono parificate agli interessi obbligazionari e quindi esenti dalla compensazione?

Arky se me lo spieghi come il "worst of" sarebbe perfetto :D
 

Gingill1

Forumer storico
2% semestrale - 1% trimestrale ( da qui a marzo) acquistata a 100,25 fa 0,75% lordo se non ho sbagliato..poi in una ottica di diversificazione e una scelta ottima ............ma sono convinto che si e trattato di scelta ponderata ciao.

JACK è il diverso mercato che da la valorizzazione del rendimento alto o basso ma soprattutto il rendimento di riferimento di prodotti simili.
Le famose mele con mele e pere con pere.......

Era un ottimo parcheggio di liquidità.
Chiaro che con prodotti che maneggiate qui puoi fare l'8% in una settimana ma di contro restare a becco asciutto od intaccare addirittura il "K".

Comunque è vero faccio tesoro dell'esperienza ed eviterò nuove segnalazioni pubbliche di questa tipologia.

Grazie a te delle osservazioni.

A presto
 

Jackfol

Forumer storico
Ragazzi ho riletto con attenzione tutti i post del pomeriggio e mi son reso conto di aver creato confusione e disagio, motivo per cui eviterò segnalazioni di questo genere in questa sessione.

Pensavo che fosse chiaro che si trattasse di un'obbligazione con tasso fisso annuo del 4% e quindi cedola semestrale del 2%.

Si tratta di prodotti differenti e vi assicuro che vista la tipologia di Banca BCC BRESCIA e del rendimento è ottima per quel tipo di mercato, ma ha regole e rischi completamente diversi rispetto a qui.

Spero di non aver indotto nessuno ad interpretazioni fallaci.
Come al solito si da per scontato ciò che non è e quindi me ne scuso nuovamente.

Se qualcuno volesse approfondire ben volentieri (sapete dove trovare queste info) ma non lo farò più in chiaro qui.

Personalmente dopo che mi avevi risposto questa mattina avevo io avevo capito e lo avevo subito scartato perche non appetibile....poi visto che" era OT per rispetto degli altri utenti"non ho subito evidenziato lo 0.75 lordo in tre mesi......ma atuttotrdi g comunque se ne era accorto fortunatamente
 

Paolo21

Forumer storico
Scusate ragazzi qui chiedo io prima di prendere granchi o fischi per fiaschi ..... mi spiegate il discorso della compensazione delle MINUS?

Vengono compensate le MINUS anche delle cedole incondizionate? Non sono parificate agli interessi obbligazionari e quindi esenti dalla compensazione?

Arky se me lo spieghi come il "worst of" sarebbe perfetto :D

Non sono bravo come arky però provo a spiegartelo lo stesso... allora..
I certificati sono considerati redditi diversi e non redditi di capitale,quindi praticamente TUTTE le cedole dei certificati compensano le minus
 

Jackfol

Forumer storico
JACK è il diverso mercato che da la valorizzazione del rendimento alto o basso ma soprattutto il rendimento di riferimento di prodotti simili.
Le famose mele con mele e pere con pere.......

Era un ottimo parcheggio di liquidità.
Chiaro che con prodotti che maneggiate qui puoi fare l'8% in una settimana ma di contro restare a becco asciutto od intaccare addirittura il "K".

Comunque è vero faccio tesoro dell'esperienza ed eviterò nuove segnalazioni pubbliche di questa tipologia.

Grazie a te delle osservazioni.

A presto

Gingil

con l'ottimo lavoro che hai fatto con i certificati di UC con il file con tutti i dati ti perdoniamo tutto........:D

Ciao
 

tower68

Forumer storico
Ancora non accreditata la cedola di questo [FONT=&quot]DE000CZ377B8. Se non la vedo domani mi conviene chiamare la banca!!?[/FONT]
 

Gingill1

Forumer storico
Personalmente dopo che mi avevi risposto questa mattina avevo io avevo capito e lo avevo subito scartato perche non appetibile....poi visto che" era OT per rispetto degli altri utenti"non ho subito evidenziato lo 0.75 lordo in tre mesi......ma atuttotrdi g comunque se ne era accorto fortunatamente

Gingil

con l'ottimo lavoro che hai fatto con i certificati di UC con il file con tutti i dati ti perdoniamo tutto........:D

Ciao

Ringrazio del perdono che poco valore ha se ho indotto qualcuno ad errare...!!!

Per quanto riguarda il rendimento continuo a ribadire essere interessantissimo per durata sul mercato obbligazionario!!

Comunque davvero fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto